KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

Brume

Italian translation: acqua lenitiva (calmante) a base di estratti floreali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Brume
Italian translation:acqua lenitiva (calmante) a base di estratti floreali
Entered by: Caterina Passari

08:01 Sep 4, 2006
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / creme di bellezza
French term or phrase: Brume
Si parla di un prodotto per pelli secche. Sul dizionario ho trovato "aerosol" ma qui non mi suona molto bene "aerosol floreale calmante". Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Appliquez généreusement sur le visage et le cou en couche épaisse, puis laissez poser 10 minutes. Faîtes ensuite pénétrer l’excédent ou bien retirez avec la **Brume** Florale Apaisante XX.
Silvia Guazzoni
acqua lenitiva (calmante) a base di estratti floreali
Explanation:
eviterei aerosol che é troppo "medico":)
Selected response from:

Caterina Passari
Italy
Grading comment
Grazie mille Caterina!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acqua spray lenitivo floreale / spray lenitivo floreale
elysee
4Vaporizzazione dell'acquaFrédérique Jouannet
3 +1acqua lenitiva (calmante) a base di estratti floreali
Caterina Passari


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
acqua lenitiva (calmante) a base di estratti floreali


Explanation:
eviterei aerosol che é troppo "medico":)

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille Caterina!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: hai ragione; "brume" qui significa che viene vaporizzata
7 mins
  -> e sì,é proprio acqua aromatizzata agli estratti floreali da vaporizzare sulla pelle...Grazie!

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vaporizzazione dell'acqua


Explanation:
oppure asportare mediante vaporizzazione dell'acqua floreale lenitiva in spray XX

Esempio:

acqua termale Avène in spray
vaporizzare sul viso una leggera quantità di acqua termale Avène

Frédérique Jouannet
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acqua spray lenitivo floreale / spray lenitivo floreale


Explanation:
direi che si può parlare di spray.

ha il senso infatti di vaporizzazione del prodotto.

si può vaporizzare vari tipi di prodotti ...per pelle o cappelli.

lo spray è usato in cosmesi
(l'aerosol è meglio per il settore medicinale)


nel tuo caso si tratta di un ACQUA FLOREALE LENITIVA

ti propongo:
acqua spray lenitivo floreale
spray lenitivo floreale

+++++++++++++++++


Nella pratica versione spray, "Softening Milk Body Spray - Brume de Lait Douceur ... svolge un'azione dermoprotettiva, lenitiva e vellutante e previene le ...
www.marketpress.info/.../04 aprile news 2002/03 MEn 2002...

Prodotti di bellezza
Idratante Dermo-Lenitiva da Giorno, Bio Specific Active Sensitive, 9.50 ... *** Acqua spray tonificante, *** Bio Spécific Reidratante, 7.70 ...
www.naturapiu.it/prodotti-yves-rocher.php


Uno spray secco e deciso, che rimane asciutto sulla pelle e dona un’immediata ... di Rosmarino svolgono un’azione anti-irritante e lenitiva sulla pelle. ...
www.figurella.it/stiledivita/bellezza/2004/bellezza_05_2004...


++++++++++

SPRAY LENITIVO


Acqua di Sambuco Spray Dolce e floreale e' adatta alle pelli sensibili, irritate e arrossate ... *** Acqua di Lavanda Spray Lenitivo, purificante e tonificante. ...
www.vocinellanotte.org/lupo/news/print.php?blog=1&p=7

Linea dermajetics per una pelle sempre più liscia e vellutata
Herbal Aloe Soothing Spray – *** Spray lenitivo alle erbe **** 400 ml ... L'essenza degli agrumi con un cuore floreale di gelsomino, ninfea bianca e peonia. ...
web.tiscali.it/lavorosalutare/prodottCuraPelle.htm

Herbal Aloe Soothing Spray
Spray lenitivo all’aloe
Con foglie integrali di aloe ed ingredienti a base di erbe, Herbal Aloe Soothing Spray allevia la sensazione di fastidio causata da un’eccessiva esposizione solare e dalle piccole irritazioni cutanee. Idrata inoltre la pelle mantenendola sana e bella. 400 ml
http://www.inlineaonline.it/prodotti.php?genere=3&donna=1&PH...



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 32