KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

embellissant

Italian translation: restitutiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:embellissant
Italian translation:restitutiva
Entered by: Francesca moletta

09:54 Jul 4, 2007
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty / cosmetics
French term or phrase: embellissant
Salve,
sto traducendo brevi descrizioni di creme di bellezza e spesso mi trovo l'aggettivo "embellissant". Come si può tradurre, sapendo che non possono ricorrere a soluzioni del tipo "che abbellisce" (per ragioni di spazio sulla confezione) e devo quindi trovare un aggettivo? Crema abbellente non si trova proprio... e poi è talmente banalotto (cosa deve fare una crema di bellezza se non abbellire? ;-) )
Idee? grazie
Francesca moletta
Italy
ringiovanente
Explanation:
?

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2007-07-04 10:42:50 GMT)
--------------------------------------------------

rivitalizzante, restitutiva, rigenerante oppure "crema di bellezza"

Es. "crema di bellezza extra ricca" :-)

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2007-07-04 10:47:18 GMT)
--------------------------------------------------

Crème délicieusement enrichissante et embellissante au chocolat et à l'oxygène.

Ricca crema di bellezza al ...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3ringiovanente
Silvia Carmignani
3tonificanteMarina Zinno


Discussion entries: 6





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tonificante


Explanation:
direi che la crema delisiosamente nutriente e tonificante al cioccolato e ossigeno suona bene!

Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
ringiovanente


Explanation:
?

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2007-07-04 10:42:50 GMT)
--------------------------------------------------

rivitalizzante, restitutiva, rigenerante oppure "crema di bellezza"

Es. "crema di bellezza extra ricca" :-)

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2007-07-04 10:47:18 GMT)
--------------------------------------------------

Crème délicieusement enrichissante et embellissante au chocolat et à l'oxygène.

Ricca crema di bellezza al ...

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie
Notes to answerer
Asker: alla fine il cliente dice che embellissant significa "qui donne bonne mine" quindi scelgo restitutiva, perché x tonificante, rivitalizzante e rigenerante ho i corrispondenti trasparenti nel testo FR. grazie


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  RC Trad
10 mins

agree  missdutch: quante alternative, tutte valide!
1 hr

agree  Marina Zinno: visto che tonificante non va, direi che le tue alternative sono validissime!
1 hr