KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

bois de rose

Italian translation: rosa antico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bois de rose
Italian translation:rosa antico
Entered by: Katia Siddi

10:24 Feb 23, 2008
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty
French term or phrase: bois de rose
Questa volta si parla di un blush bois de rose
Che colore è esattamente?
Grazie.
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
rosa antico
Explanation:
Il colore di fard "bois de rose" corrisponde al nostro "rosa antico". Lo dico con certezza perché lo uso da una vita lol E' tenue, delicato, perfetto per le pelli chiare e fa "bonne mine" ;-)

Spero di esserti stata utile :-) Buon lavoro e buona giornata a tutti/e!
Selected response from:

Katia Siddi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti e scusate il ritardo ma ho preferito attendere il commento del revisore. Si tratta proprio di questa tonalità.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2legno di rosa / rosa violaceo
Agnès Levillayer
5rosa antico
Katia Siddi
4rosato
Elisa Calo'
2rosa malvaindalika


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
legno di rosa / rosa violaceo


Explanation:
cerca nella pagina per renderti conto
http://pourpre.com/nuanciers/info.php
www.webecologie.com/Rouge_a_levres_Bois_de_Rose_N°234-p-2006-c-71_364_424.html

in ebenisteria, corrisponde al palissandro indiano (ma detto spesso anche legno di rosa), in cosmetologia è un'altra pianta e si usa la dicitura "legno di rosa"



Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dilshod Madolimov
5 hrs

agree  Manuela Dal Castello
1 day11 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rosato


Explanation:
Bois de rose Bois précieux, de texture compacte, obtenu à partir de certaines plantes tropicales, notamment brésiliennes. Au moment de la coupe, il présente une teinte jaune pâle qui s'assombrit au cours du séchage pour devenir rosée. En raison des effets chromatiques raffinés qu'il permet d'obtenir, il fut très employé par les ébénistes français et anglais, particulièrement aux XVIII' et XIX' siècles


    Reference: http://www.vivre-au-quotidien.com/copie-de-le-bricolage/ab-c...
Elisa Calo'
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
rosa antico


Explanation:
Il colore di fard "bois de rose" corrisponde al nostro "rosa antico". Lo dico con certezza perché lo uso da una vita lol E' tenue, delicato, perfetto per le pelli chiare e fa "bonne mine" ;-)

Spero di esserti stata utile :-) Buon lavoro e buona giornata a tutti/e!

Katia Siddi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti e scusate il ritardo ma ho preferito attendere il commento del revisore. Si tratta proprio di questa tonalità.

1207 days   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
rosa malva


Explanation:
Se non sbaglio dovrebbe tendere leggermente al viola chiaro, mentre il rosa antico tende più al marroncino

indalika
Native speaker of: Native in ItalianItalian