KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

eau de saponine

Italian translation: estratto acquoso di saponina/saponaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:eau de saponine
Italian translation:estratto acquoso di saponina/saponaria
Entered by: Giuli

10:31 Mar 11, 2008
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / prodotti per la pelle
French term or phrase: eau de saponine
Elles allient l’eau de saponine végétale naturellement assainissante pour purifier la peau, le cuivre et le zinc pour réguler le sébum et contrôler la brillance de la peau, et le Plancton Thermal Pur pour apaiser et ainsi limiter les phénomènes de déséquilibre de la peau.

Acqua/soluzione di saponina? Vi chiedo conferma in quanto non trovo molte occorrenze in rete e forse mi sfugge qualcosa...Grazie in anticipo!
Giuli
estratto acquoso di saponina/saponaria
Explanation:
o decotto di saponina

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-03-11 11:00:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.inerboristeria.com/saponina-saponaria-officinalis...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4acqua di/soluzione acquosa di saponina
Simona Sgro
3estratto acquoso di saponina/saponaria
Ivana Giuliani
3estratto (liquido) di saponina
Ivan Patti


Discussion entries: 2





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
estratto (liquido) di saponina


Explanation:
Trattandosi della descrizione dei componenti e proprietà di un prodotto, io tradurrei così. "Acqua di saponina" è troppo letterale secondo me.

Ivan Patti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acqua di/soluzione acquosa di saponina


Explanation:
In erboristeria, dalla pianta di saponina (saponaria officinalis) si ricava un decotto che può essere usato come shampoo rinforzante o per detergere le pelli delicate.

Ci si può anche risciacquare l'epidermide colpita da acne o da psoriasi.



--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2008-03-11 10:59:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.infoerbe.it/index.php?option=com_infoerbe&task=te...


    Reference: http://www.inerboristeria.com/saponina-saponaria-officinalis...
Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
estratto acquoso di saponina/saponaria


Explanation:
o decotto di saponina

--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2008-03-11 11:00:45 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.inerboristeria.com/saponina-saponaria-officinalis...

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie!