KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

à grande eau

Italian translation: si applica abbondantemente su tutto il corpo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:à grande eau
Italian translation:si applica abbondantemente su tutto il corpo
Entered by: Giuli

14:41 Apr 30, 2008
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / profumo
French term or phrase: à grande eau
In splash: fortifiante, la Cologne s’utilise à grande eau sur tout le corps. Portez l’embouchure du flacon à la naissance du cou et laissez pleuvoir cette potion de jouvence !

Il significato è chiaro ma non riesco a trovare una resa che si addica al contesto...
Giuli
si applica abbondantemente su tutto il corpo
Explanation:
in questo contesto "abbondantemente" dovrebbe rendere bene il concetto...
Selected response from:

Laura Franchini
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6si applica abbondantemente su tutto il corpo
Laura Franchini
3 +5a volontà/abbondamentemente/generosamente/in quantità
Raffaella Panigada
4in/con abbondanza
Silvia Carmignani


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
si applica abbondantemente su tutto il corpo


Explanation:
in questo contesto "abbondantemente" dovrebbe rendere bene il concetto...

Laura Franchini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simpa
2 mins

agree  Silvia Nigretto
7 mins

agree  Francine Alloncle
15 mins

agree  elysee: infatti - http://www.google.fr/search?q="abbondantemente su tutto il c...
18 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
1 hr

agree  Maria Rosa Fontana
2 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in/con abbondanza


Explanation:
.

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
a volontà/abbondamentemente/generosamente/in quantità


Explanation:
normalmente significa "con acqua corrente", ma non credo proprio si applici a questo contensto.

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: anche, magari, 'in maniera generosa' (e non è un 'dotudes'! ;)
12 mins
  -> Grazie :-)

agree  Oriana Antichi: generosamente
15 mins
  -> Grazie, Oriana!

agree  Liliana Roman-Hamilton: anche io per generosamente
18 mins
  -> Anche a te grazie :-)

agree  Maria Luisa Dell'Orto: generosamente, melius abundare, quam deficere ;-)
1 hr
  -> E' un detto con cui mi trovo sempre d'accordo :-) Buona serata!

agree  Maria Rosa Fontana
2 hrs
  -> Ciao e grazie, Maria Rosa :-)