KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

désincrustant/désincruster

Italian translation: peeling/dermopurificante-purificare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:désincrustant/désincruster
Italian translation:peeling/dermopurificante-purificare
Entered by: Raffaella Panigada

19:49 Feb 16, 2009
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / prodotti bellezza, cosmesi
French term or phrase: désincrustant/désincruster
Descrizione di prodotti di bellezza. Il senso mi è chiaro, ho trovato anche qualche riscontro in rete per "disincrostante", ma non mi piace in questo contesto e "esfoliare" mi sembra poco incisivo. Come poterlo chiamare in modo più elegante? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Gommage **Désincrustant**
**Désincruster** et lisser
Cette crème gommante aux micro-billes bleues polissantes débarasse l'épiderme de toutes les impuretés et lisse les imperfections. La peau est enfin uniforme, nette et fraîche !
Masque Absorbant **Désincrustant**
Silvia Guazzoni
peeling/dermopurificante-purificare
Explanation:
Ci sono vari riscontri per maschere peeling astringenti (vedo che nel tuo testo compare anche "absorbant") e dermopurificanti, così hai un paio di aggettivi in più con cui giocare :-)

#
Maschera peeling al Latte di Albicocca e Mango con Microgranuli ...
La decisa azione astringente e dermopurificante della Maschera Peeling, adatta a tutti i tipi di pelle, esaltata dalla presenza dei principi attivi naturali ...
www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=MAPEBM - 35k - Copia cache - Pagine simili

#
LABOTOINA (BOTOINA) MASCHERA PEELING LEVIGANTE 50 ML su eBay.it ...
Trova LABOTOINA (BOTOINA) MASCHERA PEELING LEVIGANTE 50 ML nella categoria Bellezza e Salute, Cura del Viso e della pelle, Antirughe creme e prodotti su ...
cgi.ebay.it/LABOTOINA-(BOTOINA)-MASCHERA-PEELING-LEVIGANTE-50-ML_... - 97k

labiobottega.com
La Maschera Peeling al Latte di Frutta con microgranuli vegetali svolge una decisa azione astringente e dermopurificante, rimuovendo le cellule desquamate e ...
labiobottega.com/prodottiCat.php?cat=12 - 27k
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Grazie mille Raffaella!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3esfoliante/pulire in profondità
Agnès Levillayer
3 +1peeling/dermopurificante-purificare
Raffaella Panigada


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
esfoliante/pulire in profondità


Explanation:
Diffiicle trovare un aggettivo e un verbo
in mancanza d'altro (anche perché detergente non è molto elegante) terrei esfoliante come aggettivo ma descrivei meglio l'azione poi : Pulire in profondità e levigare

http://www.biothermhomme.it/_it/_it/MEN/catalog/list.aspx?ca...^AXIS_MEN_FACE_CARE&catcode=F2_MEN_FACE_CARE_NORMAL_SKIN_CLEANSE

http://www.sfilate.it/moda/notizie.cfm?id=10586

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio: sì, io stavo pensando a "gommage profondo"
8 mins

agree  Frédérique Jouannet
9 mins

agree  Livia Formisani: Concordo, "pulire in profondità" o "gommage profondo" (quest'ultimo è molto spesso indicato sulle confezioni dei cosmetici di lusso)
12 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
peeling/dermopurificante-purificare


Explanation:
Ci sono vari riscontri per maschere peeling astringenti (vedo che nel tuo testo compare anche "absorbant") e dermopurificanti, così hai un paio di aggettivi in più con cui giocare :-)

#
Maschera peeling al Latte di Albicocca e Mango con Microgranuli ...
La decisa azione astringente e dermopurificante della Maschera Peeling, adatta a tutti i tipi di pelle, esaltata dalla presenza dei principi attivi naturali ...
www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=MAPEBM - 35k - Copia cache - Pagine simili

#
LABOTOINA (BOTOINA) MASCHERA PEELING LEVIGANTE 50 ML su eBay.it ...
Trova LABOTOINA (BOTOINA) MASCHERA PEELING LEVIGANTE 50 ML nella categoria Bellezza e Salute, Cura del Viso e della pelle, Antirughe creme e prodotti su ...
cgi.ebay.it/LABOTOINA-(BOTOINA)-MASCHERA-PEELING-LEVIGANTE-50-ML_... - 97k

labiobottega.com
La Maschera Peeling al Latte di Frutta con microgranuli vegetali svolge una decisa azione astringente e dermopurificante, rimuovendo le cellule desquamate e ...
labiobottega.com/prodottiCat.php?cat=12 - 27k

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille Raffaella!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: concordo con "purificante"
1 hr
  -> Grazie ancora, buona notte!