KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

texturée

Italian translation: caratterizzata da una texture leggera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:texturée
Italian translation:caratterizzata da una texture leggera
Entered by: Emanuela Galdelli

20:10 Feb 16, 2009
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / prodotti bellezza
French term or phrase: texturée
Descrizione di prodotti di bellezza. Non capisco il senso di "texturée" qui. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Peaux sèches ou sensibles
Un lait blanc et gourmand pour une application fondante et un plaisir pur, associé à une lotion légèrement **texturée** pour le confort.
Silvia Guazzoni
caratterizzata da una texture leggera
Explanation:
significa che non è perfettamente liquida, terrei il francese:

Caratterizzata da una texture leggera e vellutata, questa lozione è perfetta dopo il bagno. E' un trattamento quotidiano ideale che si prende cura della ...
www.vivalanatura.com/un-rimedio-per-/pelle-grassa.html?page...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie mille Agnès!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dalla texture leggera/delicata
Raffaella Panigada
3 +2caratterizzata da una texture leggera
Agnès Levillayer
4crema di tessitura leggeraEllen Kraus


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
caratterizzata da una texture leggera


Explanation:
significa che non è perfettamente liquida, terrei il francese:

Caratterizzata da una texture leggera e vellutata, questa lozione è perfetta dopo il bagno. E' un trattamento quotidiano ideale che si prende cura della ...
www.vivalanatura.com/un-rimedio-per-/pelle-grassa.html?page...

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 76
Grading comment
Grazie mille Agnès!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: si, texture
1 hr

agree  Silvana Pagani: le due risposte sono simili ma la tua è arrivata prima :-))
12 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dalla texture leggera/delicata


Explanation:
Se proprio non ti piace puoi sostituire con "consistenza", ma texture in genere rimane così:

#
Fondotinta coprenti, confronta prezzi e offerte fondotinta ...
Indicato per pelle normale-mista. Assicura una lunga tenuta e un effetto no transfert. Fondotinta dalla texture leggera. Vedi negozio per disponibilità ...
www.trovaprezzi.it/prezzo_prodotti-viso_fondotinta_coprenti... - 62k - Copia cache - Pagine simili

#
capture r60 80 xp | Prezzi e Offerte Prodotti per il viso - Kelkoo IT
Da applicare generosamente prima della crema per accrescerne l'efficacia. Capture R60/80 XP Texture leggera: crema soffice e delicata. Texture Ric. ...
shopping.kelkoo.it/ssc-100028613-capture-r60-80-xp.html - 47k - Copia cache - Pagine simili

#
Tutti i prodotti della Rilastil - Vendita on line
Rilastil Dermosolare Latte spf 20Media protezione corpo UVB-UVA, dalla texture leggera, indicata per tutti i fototipi in caso di irraggiamento solare ...
www.easyfarma.it/marchi/rilastil.htm

#
Igiene intima Coslys - Pagineprezzi.it
... Concedetevi un vero momento di benessere con questa mousse delicata: la sua texture delicata è formulata a base d'acque florale di salvia e camomilla . ...
www.pagineprezzi.it/a/lista_prodotto/idx/6080504/o/1/mark/C... - 52k - Copia cache - Pagine simili

#
shu uemura: CREAM EYE SHADOW
26 apr 2008 ... Una texture delicata completa le tonalità naturali iridescenti, per ottenere un accento sofisticato oppure tutta una superficie di colore ...
www.sfilate.it/moda/notizie.cfm?id=10677 - 28k - Copia cache - Pagine simili

#
Le Male - Gel Doccia Corpo e Capelli Jean Paul Gaultier Le Male ...
La texture delicata dona una sensazione di freschezza e purezza, lasciando la pelle idratata e delicatamente profumata alle note di "Le Male". ...
www.jeanpaulgaultier.com/it/it/ligne/le-male/produit/gel-do... - 8k

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: si, texture
1 hr
  -> Grazie, Giuseppina :-)

agree  Emanuela Galdelli: o consistenza
9 hrs
  -> Grazie, Emanuela!

agree  Alessandra Piazzi: Concordo e penso che anche *di consistenza leggera* sia corretto. Lo trovo ad esempio sulla brochure di Avène. Per me è forse anche una decisione della casa cosmetica in taluni casi se preferire *texture* a *consistenza*
10 hrs
  -> Grazie Alessandra :-)

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crema di tessitura leggera


Explanation:
giu 2006 ... Perciò è necessaria una crema specifica, di tessitura leggera, senza sostanze grasse e oleose, speciale per questo tipo di pelli. ...
www.ciao.it/Pure_Zone__Opinione_720583 - 60k - Im Cache - Ähnliche Seiten

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: agree con tessitura leggera
4 mins
  -> grazie !

disagree  Emanuela Galdelli: poco usato, pochissime corrispondenze, ma il fatto è che in Italia non lo usiamo proprio
9 hrs