KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

actif pansement

Italian translation: azione riparatrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:actif pansement
Italian translation:azione riparatrice
Entered by: Frédérique Jouannet

20:30 Feb 16, 2009
French to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / prodotti bellezza
French term or phrase: actif pansement
Descrizione di un gel da barba. Non so come rendere "pansement": "medicazione" non mi sembra il caso, "rimedio" si discosta... Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Ce gel onctueux optimise le passage de la lame et se rince facilement tout en préservant la douceur de la peau. Protecteur, grâce à l’Algue Bleue Vitale™, régulatrice de stress cutané, et à son **actif pansement**, il purifie et minimise l'échauffement .
Silvia Guazzoni
azione riparatrice
Explanation:
con la sua texture cremosa, facilita lo scorrimento del rasoio
- con il suo Ph neutro rispetta l'equilibrio fisiologico
- con Calcio dermoaasimilabile protegge e rigenera la pelle, svolgendo ****un'azione riparatrice **** e protettiva a livello cutaneo.
Lenisce, idrata, riduce i rossori e progressivamente la sensibilità della pelle alla rasatura.
http://sardinia.shop.it/l-angolo-dell-uomo/rasatura/vichy-ho...

----

azione riparatrice: il complesso di vitamine F + B8 ripristina il film idrolipidico cutaneo e preserva dalle irritazioni.
http://www.1000voltemeglio.it/bel&ben/Uomo/uomo.htm

----

- un complesso vegetale sinergicamente attivo di:
Aloè vera gel
foglie di Hamamelis
acido 18-p-glicirretico, principio attivo della Liquirizia
dalle forti proprietà calmantì-lenitive-idratanti, aiuta a preservare le naturali difese della pelle.
- olii di Argan e ìnca Inchi, ricchi in acidi grassi essenziali, fitosteroli e vitamine dalie particolari proprietà rigeneranti e anti-invecchiamento, per limitare la disidratazione e favorire l'azione riparatrice.
http://www.oliessenziali.it/index1.html


--------------------------------------------------
Note added at 14 heures (2009-02-17 11:04:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te!!!
Selected response from:

Frédérique Jouannet
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1principio attivo cicatrizzante
Agnès Levillayer
3 +1(valida) azione lenitiva
Giuseppina Manfredi
3azione riparatriceFrédérique Jouannet


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
principio attivo cicatrizzante


Explanation:
... un principio attivo cicatrizzante in grado di difendere la delicata struttura dei vasi
www.luxgallery.it/articolo/homme_avene/189/

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 76

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rossella Tramontano
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(valida) azione lenitiva


Explanation:
lo interpreto come "grazie alla sua valida azione lenitiva"

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey
9 hrs
  -> grazie

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
azione riparatrice


Explanation:
con la sua texture cremosa, facilita lo scorrimento del rasoio
- con il suo Ph neutro rispetta l'equilibrio fisiologico
- con Calcio dermoaasimilabile protegge e rigenera la pelle, svolgendo ****un'azione riparatrice **** e protettiva a livello cutaneo.
Lenisce, idrata, riduce i rossori e progressivamente la sensibilità della pelle alla rasatura.
http://sardinia.shop.it/l-angolo-dell-uomo/rasatura/vichy-ho...

----

azione riparatrice: il complesso di vitamine F + B8 ripristina il film idrolipidico cutaneo e preserva dalle irritazioni.
http://www.1000voltemeglio.it/bel&ben/Uomo/uomo.htm

----

- un complesso vegetale sinergicamente attivo di:
Aloè vera gel
foglie di Hamamelis
acido 18-p-glicirretico, principio attivo della Liquirizia
dalle forti proprietà calmantì-lenitive-idratanti, aiuta a preservare le naturali difese della pelle.
- olii di Argan e ìnca Inchi, ricchi in acidi grassi essenziali, fitosteroli e vitamine dalie particolari proprietà rigeneranti e anti-invecchiamento, per limitare la disidratazione e favorire l'azione riparatrice.
http://www.oliessenziali.it/index1.html


--------------------------------------------------
Note added at 14 heures (2009-02-17 11:04:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te!!!

Frédérique Jouannet
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!