KudoZ home » French to Italian » Cosmetics, Beauty

comme sous-tendue URGENT

Italian translation: distesa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:comme sous-tendue
Italian translation:distesa
Entered by: Francesca Siotto

15:11 Dec 1, 2004
French to Italian translations [PRO]
Medical - Cosmetics, Beauty
French term or phrase: comme sous-tendue URGENT
Soins visage

La peau, comme sous-tendue, retrouve toute son élasticité et la fermeté de sa jeunesse.
Silvia Carmignani
Italy
distesa
Explanation:
da quello che capisco è un prodotto che ti dà un immediato effetto lifting (se è per il viso) o tonificante (se è per il corpo) e che distende la pelle.

Potresti dire 'la pelle, incredibilmente distesa, ecc'

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-12-01 15:27:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=pelle distesa&meta=

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2004-12-01 16:00:19 GMT)
--------------------------------------------------

pelle distesa (anche con riscontri vari in giro) lo intendo come \'spianata, liscia\', nulla a che vedere con la rilassatezza che è tutt\'altra cosa
alcuni esempi:

A: aiutano a tenere la pelle distesa, e possono
ridurre le rughe. Hanno azione anti-ossidante. Vitamina ...
www.menopausa.it/TERAPIEPELLE.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

La Vetrina del Mondo Biologico Italiano
... localizzate. Il GEL CELLULITE PLUS CAFFEIN non unge, non macchia, non affatica
la mano dell’utente, lascia la pelle distesa e compatta. ...
www.mondobiologicoitaliano.it/vendere_online_panze.html - 26k - Copia cache - Pagine simili

vivailfitness.it - Sezione Benessere: l\'automassaggio
... tensione. Concludete sempre ogni massaggio con dei movimenti delle dita
verso l’esterno, sentirete la pelle distesa e rinfrescata. ...
www.vivailfitness.it/automassag.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

Kw Salute, per vivere bene
... Il complesso areola-capezzolo-ghiandola viene spostato verso l’alto e la pelle
distesa e suturata con punti interni riassorbibili nel tempo. ...
www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,4312,00.html - 33k - 30 nov 2004 - Copia cache - Pagine simili

Top Fitness - SNL Onlineshop
... Rassodamento: per ritrovare e mantenere un corpo sodo. Cutaneo elastico:
per ottenere una pelle distesa che guadagna elasticità. ...
www.snl.it/ sshop,showdetail,2004g,i,,compex_wellness,2-01-10
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3distesa
Francesca Siotto
3stancaCiccia
3V.S.
Agnès Levillayer


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
V.S.


Explanation:
capisco anch'io che si parla di effetto lifting ma in italiano, userei una parola che completamente opposta al suggerimento che ti è stato dato... poiché "distesa" mi evoca tutto il contrario dell'effetto rassodante ricercato (una pelle "rilassata" può avere una valenza positiva in certi contesti ma non per una potenziale acquirente di un prodotto "anti-età")
La crema/al trattamento ha un effetto tensore sulla pelle che ritrova così la sua elasticità... Letteralmente, conferisce alla pelle una struttura che aveva perso per effetto del rilassamento cutaneo dovuto all'età... (il senso è quello)

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 76

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
distesa


Explanation:
da quello che capisco è un prodotto che ti dà un immediato effetto lifting (se è per il viso) o tonificante (se è per il corpo) e che distende la pelle.

Potresti dire 'la pelle, incredibilmente distesa, ecc'

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-12-01 15:27:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?hl=it&q=pelle distesa&meta=

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2004-12-01 16:00:19 GMT)
--------------------------------------------------

pelle distesa (anche con riscontri vari in giro) lo intendo come \'spianata, liscia\', nulla a che vedere con la rilassatezza che è tutt\'altra cosa
alcuni esempi:

A: aiutano a tenere la pelle distesa, e possono
ridurre le rughe. Hanno azione anti-ossidante. Vitamina ...
www.menopausa.it/TERAPIEPELLE.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

La Vetrina del Mondo Biologico Italiano
... localizzate. Il GEL CELLULITE PLUS CAFFEIN non unge, non macchia, non affatica
la mano dell’utente, lascia la pelle distesa e compatta. ...
www.mondobiologicoitaliano.it/vendere_online_panze.html - 26k - Copia cache - Pagine simili

vivailfitness.it - Sezione Benessere: l\'automassaggio
... tensione. Concludete sempre ogni massaggio con dei movimenti delle dita
verso l’esterno, sentirete la pelle distesa e rinfrescata. ...
www.vivailfitness.it/automassag.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili

Kw Salute, per vivere bene
... Il complesso areola-capezzolo-ghiandola viene spostato verso l’alto e la pelle
distesa e suturata con punti interni riassorbibili nel tempo. ...
www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,4312,00.html - 33k - 30 nov 2004 - Copia cache - Pagine simili

Top Fitness - SNL Onlineshop
... Rassodamento: per ritrovare e mantenere un corpo sodo. Cutaneo elastico:
per ottenere una pelle distesa che guadagna elasticità. ...
www.snl.it/ sshop,showdetail,2004g,i,,compex_wellness,2-01-10


Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EmMo
3 mins

agree  Claudia Dalli Cardillo
49 mins

agree  Marmar123
21 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stanca


Explanation:
la pelle stanca ritrova la sua elasticità .....si usa nelle creme e affini

Ciccia
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian