KudoZ home » French to Italian » Economics

procédure de réorganisation

Italian translation: procedura di reorganization/riorganizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:procédure de réorganisation
Italian translation:procedura di reorganization/riorganizzazione
Entered by: ITA_AS

14:20 Oct 19, 2007
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics / Economia aziendale
French term or phrase: procédure de réorganisation
Contesto

L’investisseur est donc exposé au risque de faillite, insolvabilité, procédure de réorganisation ou autre procédure similaire de l’emprunteur ou de mesures de saisies ou blocages affectant les avoirs de l’emprunteur.

Si tratta della semplice ristrutturazione aziendale o c'è dell'altro?

Grazie
Alberto
ITA_AS
procedura di reorganization/riorganizzazione
Explanation:
non so se può aiutarti ma credo che si tratti di una procedura di rioarganizzazione attraverso un piano di riassetto ma non so se va bene per il tuo contesto:

spesso si trova in inglese: procedura di reorganization
Procedura concorsuale vigente negli USA e che prende il nome dal capitolo (o titolo) dell’United States Code, in cui essa è disciplinata. Si tratta della procedura di reorganization, che, sulla base di un reorganization plan, si propone di tutelare i creditori con la prosecuzione dell’attività d’impresa.

http://www.unipv.it/annuario-93-94/dirpri.html pag 28
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1procedura di risanamento, riorganizzazione
Giovanni Pizzati
3riassetto aziendaleLucia Pittau
3procedura di reorganization/riorganizzazione
Ivana Giuliani


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procedura di reorganization/riorganizzazione


Explanation:
non so se può aiutarti ma credo che si tratti di una procedura di rioarganizzazione attraverso un piano di riassetto ma non so se va bene per il tuo contesto:

spesso si trova in inglese: procedura di reorganization
Procedura concorsuale vigente negli USA e che prende il nome dal capitolo (o titolo) dell’United States Code, in cui essa è disciplinata. Si tratta della procedura di reorganization, che, sulla base di un reorganization plan, si propone di tutelare i creditori con la prosecuzione dell’attività d’impresa.

http://www.unipv.it/annuario-93-94/dirpri.html pag 28


    Reference: http://www.acfitalia.org/1999_2/pag65.html
    www.boursorama.com/forum/message.phtml?page=1&id_message=363470675 - 58k
Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
procedura di risanamento, riorganizzazione


Explanation:
FINANZE [COM] Voce completa
FR redressement financier
réorganisation financière
assainissement des finances
IT riorganizzazione finanziaria
risanamento finanziario


Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cinziag
22 hrs
  -> grazie

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
riassetto aziendale


Explanation:
Non credo ci sia qualcos'altro sotto.

Lucia Pittau
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian