KudoZ home » French to Italian » Education / Pedagogy

Relevé de notes

Italian translation: Tesina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:TPE
Italian translation:Tesina
Entered by: Vanessa Di Franco

14:28 Jul 7, 2008
French to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
French term or phrase: Relevé de notes
Bonjour,

je suis en train de traduire en italien le relevé de notes d'un bac et je voudrais bien confirmation des expressions suivantes:

relevé de notes: pagella? risultati?

baccalauréat littéraire: maturità classica? (toujous le problème des équivalences de diplomes)

EPS: ginnastica?

TPE (Travaux Personnels encadrés): c'est vraiment flou... je pense que se sont les travaux artistiques produits par l'élève pendant les cours d'arts plastiques.

Merci à tous!
Vanessa Di Franco
Tesina
Explanation:
Ciao!

I TPE penso che equivalgano più o meno alla nostra tesina interdisciplinare, solo che al bac dovrebbero concernere un solo argomento. Qualcuno che conosco l'aveva svolta sulle arti marziali per esempio... Quindi io metterei tesina.
(Un altro modo di dire pagella è bulletin de notes.)

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2008-07-07 21:30:25 GMT)
--------------------------------------------------

PS: Bon courage!
Selected response from:

Mary Giachetti
Spain
Grading comment
Grazie, ci era arrivata anch'io dopo un po bene ma fa sempre bene avere una conferma!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pagella/risultati/voti riportati
Laura Silva
4Tesina
Mary Giachetti


Discussion entries: 2





  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tesina


Explanation:
Ciao!

I TPE penso che equivalgano più o meno alla nostra tesina interdisciplinare, solo che al bac dovrebbero concernere un solo argomento. Qualcuno che conosco l'aveva svolta sulle arti marziali per esempio... Quindi io metterei tesina.
(Un altro modo di dire pagella è bulletin de notes.)

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2008-07-07 21:30:25 GMT)
--------------------------------------------------

PS: Bon courage!

Mary Giachetti
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Grazie, ci era arrivata anch'io dopo un po bene ma fa sempre bene avere una conferma!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagella/risultati/voti riportati


Explanation:
Per quanto riguarda il resto:

-va bene maturità classica.

Per gli altri sto cercando su internet.

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-07-07 22:39:20 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato questo sito che spiega che cosa significa TPE

http://www.philagora.net/tpe/de-quoi-s-agit-il.htm

Lo tradurrei come: Lavori personali in gruppo.

Non è una traduzione perfetta, ma penso che potrebbe andare.

Buon lavoro!

Laura Silva
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Helen Chrysanthopoulou
35 mins
  -> grazie Helen!