KudoZ home » French to Italian » Energy / Power Generation

balayage d'azote

Italian translation: flussaggio/lavaggio di/con azoto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:balayage d'azote
Italian translation:flussaggio/lavaggio di/con azoto
Entered by: 5168

06:58 Sep 12, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / localizzatori fughe di gas
French term or phrase: balayage d'azote
Si tratta di un documento di valutazione dell'affidabilità di un nuovo dispositivo per la localizzazione delle fughe di gas. Nella descrizione tecnica e delle funzioni ho riscontrato il termine indicato nelle frasi che seguono:" Démarrage en mode forcé "balayage d'azote" ou gamme volume par manipulation particulière des boutons."
"Mode balayage d'azote: échelle "GAZ" clignotant en alternance avec le mot "PUR" (pour purge en azote".
grazie mille
5168
flussaggio/lavaggio di/con azoto
Explanation:
V. flussaggio/lavaggio di/con gas/azoto

Da verificare!
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
ho utilizzato lavaggio con azoto. dovrebbe proprio tratytarsi di un lavaggio della cella prima di eseguire una diversa misurazione con concentrazioni differenti.
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2getto/spruzzatura di azoto
Francesco Paolo Jori
2flussaggio/lavaggio di/con azoto
Silvia Carmignani


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
flussaggio/lavaggio di/con azoto


Explanation:
V. flussaggio/lavaggio di/con gas/azoto

Da verificare!

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
ho utilizzato lavaggio con azoto. dovrebbe proprio tratytarsi di un lavaggio della cella prima di eseguire una diversa misurazione con concentrazioni differenti.
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
getto/spruzzatura di azoto


Explanation:
Non è il mio campo, quindi da prendere con le pinze. "Balayage d'azote" viene tradotto come "spruzzatura di azoto" in un documento bilingue, ma è l'unico riferimento che ho trovato e non so se possa considerarsi attendibile.
www.technibag.fr/images/3f/re800.pdf

Francesco Paolo Jori
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian