KudoZ home » French to Italian » Energy / Power Generation

titre volumique

Italian translation: rapporto della massa del corpo sciolto alla massa totale della soluzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:titre volumique
Italian translation:rapporto della massa del corpo sciolto alla massa totale della soluzione
Entered by: 5168

08:17 Sep 13, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / rivelatore di gas
French term or phrase: titre volumique
Forse la traduzione giusta è titlo volumetrico...ma cosa si intende nella frase che segue:"L'appareil est soumis au méthane selon 8 titres volumique dans les gammes ppm, L.I.E. et vol/vol."
Si tratta di una valutazione tecnica per l'autorizzazione all'impiego di un rivelatore gas ed in particolare delle prove realizzate sui tempi di risposta (curva di taratura in presenza di metano a temperatura ambiente).

Grazie anticipatamente
5168
rapporto della massa del corpo sciolto alla massa totale della soluzione
Explanation:
titre volumique = rapport de la masse du corps dissous à la masse totale de la solution

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2007-09-13 12:12:53 GMT)
--------------------------------------------------

da considerare piuttosto : densità o massa volumica
cancellare "rapporto....soluzione"

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2007-09-13 12:13:22 GMT)
--------------------------------------------------

titre volumique= massa volumica
Selected response from:

JPaul ROSETO
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scale di concentrazione volumetrica
Oscar Romagnone
3rapporto della massa del corpo sciolto alla massa totale della soluzione
JPaul ROSETO


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rapporto della massa del corpo sciolto alla massa totale della soluzione


Explanation:
titre volumique = rapport de la masse du corps dissous à la masse totale de la solution

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2007-09-13 12:12:53 GMT)
--------------------------------------------------

da considerare piuttosto : densità o massa volumica
cancellare "rapporto....soluzione"

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2007-09-13 12:13:22 GMT)
--------------------------------------------------

titre volumique= massa volumica

JPaul ROSETO
Native speaker of: French
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scale di concentrazione volumetrica


Explanation:
...


    Reference: http://www.safetal.com/prodotti_mercato/visualizza_prodotto....
    Reference: http://www.sensitron.it/docs/DP/Lares.pdf
Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?