KudoZ home » French to Italian » Energy / Power Generation

Bus sécable

Italian translation: Bus sezionabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Bus sécable
Italian translation:Bus sezionabile
Entered by: Giuli

10:21 Jan 15, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / feuille de route technologique
French term or phrase: Bus sécable
BTL et Biogaz

Bus électrique
autonome?

Bus sécable?
Giuli
Bus sezionabile
Explanation:
Un'idea,
v. "sezione del bus"

Nei sistemi elettronici e nei computer in particolare, il bus è un canale che permette a periferiche e componenti del sistema di dialogare tra loro. ...
it.wikipedia.org/wiki/Bus_(informatica)

Maggiore è il numero di bit nel bus maggiore è la quantità di informazione che passa attraverso una sezione del bus nell’unità di tempo (come una tubatura ...
wwwnt.unifi.it/.../withframes/materiale/dispense/displonginetti/informatica/cdmod1/bbb12hardware.htm
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Bus sezionabile
Silvia Carmignani
3 -1Autobus articolato
Laura Crocè


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Autobus articolato


Explanation:
Per analogia con "divisibile"..

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-01-15 14:03:12 GMT)
--------------------------------------------------

Sono perplessa...nessuno che si fa avanti ? La curiosità mi uccide!
Intanto:http://www.gart.org/cpresse/1997/cp1197.htm


    Reference: http://www.iuav.it/Didattica1/pagine-web/facolt--di/Mariaros...
Laura Crocè
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Agnès Levillayer: si tratta di "bus" nel campo informatico (e nello specifico di reti cosiddette neurali)
18 mins
  -> Si, Agnès, l'ho pensato anch'io, ma non trovo il nesso...E tu?

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Bus sezionabile


Explanation:
Un'idea,
v. "sezione del bus"

Nei sistemi elettronici e nei computer in particolare, il bus è un canale che permette a periferiche e componenti del sistema di dialogare tra loro. ...
it.wikipedia.org/wiki/Bus_(informatica)

Maggiore è il numero di bit nel bus maggiore è la quantità di informazione che passa attraverso una sezione del bus nell’unità di tempo (come una tubatura ...
wwwnt.unifi.it/.../withframes/materiale/dispense/displonginetti/informatica/cdmod1/bbb12hardware.htm

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
Grazie!