KudoZ home » French to Italian » Engineering (general)

cavalier

Italian translation: ponticello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cavalier
Italian translation:ponticello
Entered by: Science451

11:08 Oct 25, 2006
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
French term or phrase: cavalier
in un testo non particolarmente tecnico trovo la descrizione di un sistema di porte automatiche. il termine incriminato si trova più volte:

Réglage du cavalier de fin de course
PORTE FERMEE

Réglage du cavalier de fin de course
PORTE OUVERTE

Dévisser le cavalier supérieur
Dévisser le cavalier inférieur

ho già trovato "ponticello" e "cavallotto" per cavalier ma qui mi sembra non entrarci: si tratta proprio di due fermi che regolano appunto il fine corsa apertura/chiusura (ho l'immagine, ma non trovo nulla di simile in italiano)...
Vania Dionisi
Italy
ponticello
Explanation:
LA NUOVA PORTA AUTOMATICA FAAC 930 SF... si appresta a proporre una nuova linea di porte automatiche che sicuramente ... tramite un **ponticello** o direttamente dalla tastiera tramite una ...
www.puntosicurezza3.it/930sf.htm - 10k -


[PDF] Che cosa è un Microcontrollore?Formato file: PDF/Adobe Acrobat
porte automatiche del vostro salumiere che voi attraversate, ... **ponticello** è il pezzettino rimuovibile di plastica nera rettangolare giusto tra i due ...
www.parallax.com/dl/docs/books/edu/WAMIta.pd



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-10-25 13:14:42 GMT)
--------------------------------------------------

Il ponticello è il pezzettino rimuovibile di plastica nera rettangolare giusto tra i due connettori per i Servomotori.
(da pag. 108 del secondo link)
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie 1000 a tutti
non sono molto convinta, temo sia tutt'altro, ma non ho trovato nulla di appropriato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ponticelloScience451
3fermoChiara rizzi


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fermo


Explanation:
perchè non usi semplicemente fermo? Solo un suggerimento

Chiara rizzi
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ponticello


Explanation:
LA NUOVA PORTA AUTOMATICA FAAC 930 SF... si appresta a proporre una nuova linea di porte automatiche che sicuramente ... tramite un **ponticello** o direttamente dalla tastiera tramite una ...
www.puntosicurezza3.it/930sf.htm - 10k -


[PDF] Che cosa è un Microcontrollore?Formato file: PDF/Adobe Acrobat
porte automatiche del vostro salumiere che voi attraversate, ... **ponticello** è il pezzettino rimuovibile di plastica nera rettangolare giusto tra i due ...
www.parallax.com/dl/docs/books/edu/WAMIta.pd



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2006-10-25 13:14:42 GMT)
--------------------------------------------------

Il ponticello è il pezzettino rimuovibile di plastica nera rettangolare giusto tra i due connettori per i Servomotori.
(da pag. 108 del secondo link)


    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:JhCtHMkN2WQJ:www.ditec....
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie 1000 a tutti
non sono molto convinta, temo sia tutt'altro, ma non ho trovato nulla di appropriato.