KudoZ home » French to Italian » Engineering (general)

Cahier de quart

Italian translation: registro di turno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:cahier de quart
Italian translation:registro di turno
Entered by: elysee

15:43 Feb 17, 2009
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
French term or phrase: Cahier de quart
Bonjour,

Dans la phrase : "Ces agents pourront prendre connaissance des cahiers de quart et des cahiers d'entretien du Matériel et des Equipements."
Je suis génée pour la traduction de cahier de quart, peut-etre Libretto di Quarto ? mais je ne trouve rien de similaire sur google ou autres.

Merci

Amandine
Amandine-Milan
registro di turno
Explanation:
pensavo a "registro di turno"

vedere PAGINA 66 + altre
(cliccare sul "binocolo" e mettendo l'espressione nella casella a destra video per fare le ricerche interne nell'intero file....ti appare la lista delle volte in cui il termine esiste nel file...e poi cliccando su ogni termine della lista , arrivi in automatico alla pagina giusta)

https://pcs.khe.siemens.com/efiles/pcs7/pdf/72/kg_stpcs7addo...
Vista settimanale del registro di turno OTS
Per il funzionamento senza problemi degli impianti devono interagire
perfettamente diversi fattori. Oltre ai valori di processo,
alle segnalazioni e agli allarmi dal sistema di controllo, il personale
operativo deve protocollare giornalmente dozzine di eventi,
provvedimenti e verifiche. Con il registro di turno elettronico OTS
chiaramente strutturato si possono informare i colleghi in modo
semplice e rapido, delegare compiti e seguirli - anche senza
una stazione SIMATIC PCS 7. Ciò rende superflue le normali
scritture a mano nei registri di turno. L’acquisizione e la gestione
di tutte le informazioni e istruzioni avvengono in modo uniforme
per tutti i registri di turno e per tutta l’azienda. Alcuni dati, ad es.
timbratura oraria o dati utente, vengono immessi automaticamente.
Sulla base di chiari report giornalieri o settimanali, nei quali le
voci del regitro di turno sono rappresentate in modo strutturato,
è possibile confrontare gli impianti in funzione della loro disponibilità.
Il registro di turno OTS può inoltre servire da memoria di
conoscenze, ad es. per l’eliminazione di guasti o per l’ulteriore
ottimizzazione di sequenze operative. Naturalmente esso soddisfa
anche requisiti e obblighi di legge come la prescrizione
21 CFR Teil 11 dell’FDA e M260.
Insieme di funzioni del registro di turno OTS:
• Preparazione di voci e di voci a seguire, che possono essere
attribuite direttamente a oggetti e aree
• Gestione dello stato delle voci
• Vista delle liste, del giorno, dettagliata, del mese e dell’anno
........

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2009-02-17 16:21:34 GMT)
--------------------------------------------------

https://pcs.khe.siemens.com/efiles/pcs7/pdf/72/kg_stpcs7addo...


--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2009-02-17 16:26:44 GMT)
--------------------------------------------------

si parla anche molto del "Registro di manutenzione"

http://www.google.fr/search?q="registro" + "manutenzione"&bt...


--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2009-02-17 16:30:32 GMT)
--------------------------------------------------

bisognerebbe vedere meglio con il resto del tuo contesto...

o anche di :
"Registro dei controlli e delle verifiche periodiche"


http://www.unipd.it/ammi/spp/documenti/elettromedicali.doc

*** 16. Registro dei controlli e delle verifiche periodiche (comprese quelle effettuate dall’utente). ***
Le apparecchiature funzionanti a pressione, anche se esonerate dai controlli A.R.P.A.V., devono essere verificate secondo le scadenze e modalità prescritte dalla normativa e tali operazioni vanno registrate su apposito registro.
L’esonero dai controlli dell’A.R.P.A.V. significa che l’ente pubblico non effettuerà controlli ma li demanda all’utilizzatore dell’apparecchiatura.
Il registro dovrebbe essere custodito nel locale dove si trova l’apparecchiatura o presso l’ufficio addetto ai controlli

*** 17. Registro di manutenzione ***
E’ un registro sul quale sono annotate gli interventi di manutenzione sia programmati sia accidentali.
Questo registro deve essere tenuto specialmente per quelle macchine che presentino un rischio elevato per le loro caratteristiche di funzionamento.

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2009-02-17 16:31:58 GMT)
--------------------------------------------------

Assistenza tecnica: REGISTRO DI MANUTENZIONE DATI TECNICI DELLA ...Il presente registro di manutenzione contiene i riferimenti tecnici e le registrazioni delle attività di installazione, manutenzione, ...
http://www.associazioneunac.it/docfiles/all1.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2009-02-17 16:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

manutenzione Impianti. Controlli Semestrali.
OGGETTO:. REGISTRO SEMESTRALE PER LA MANUTENZIONE. PROGRAMMATA IMPIANTI TECNOLOGICI. SEDE CSI - M. S. ANGELO ...
http://www.csi.unina.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/...


"registro" + "manutenzione"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="registro" + ...


--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2009-02-17 16:39:30 GMT)
--------------------------------------------------

sembra infatti corrispondere alla info che si vedono su sito con il termine FRANCESE... :


http://www.nord-pas-de-calais.drire.gouv.fr/environnement/IR...
RECAPITULATIF DES INSPECTIONS EFFECTUEES EN 2006
la tenue des cahiers de quart,. - la gestion des consignations et des dispositions et moyens transitoires (DMP). Les inspecteurs ont également assisté à la...


http://www.servicehistorique.sga.defense.gouv.fr/02fonds-col...
Les cahiers de quart retracent l’historique d’un service, à la mer ou au ... cahiers de quart du PC électricité qui rendent compte de la marche des ...

http://www.asn.fr/sections/rubriquesprincipales/actualites/l...
Les inspecteurs ont constaté, par la lecture des cahiers de quart, ... Les inspecteurs ont consulté les cahiers de quart du chef de chargement, ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-17 17:45:09 GMT)
--------------------------------------------------

Systèmes temps réel
Le cahier de quart :. Le cahier de quart informatisé TS-CASINO+.
Le logiciel CASINO+ permet aux scientifiques de collecter automatiquement un ensemble de ..
http://www.ifremer.fr/flotte/navires/hauturiers/thalassa/tem...


(questo esempio in FRANCESE corrisponde circa al riferimento di SIEMENS che ho indicato inizio risposta in ITALIANO )

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-17 17:46:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="cahier de qu...
"cahier de quart "
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Merci beaucoup,
vu le contexte je pense que c'est vraiment registro di turno dans mon texte.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3registro di turno
elysee
3Registro/giornale delle operazioni effettuate
Ivana Giuliani
3Registro delle attività /registro degli interventi
Silvana Pagani


Discussion entries: 1





  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Registro delle attività /registro degli interventi


Explanation:
ça dépend du contexte qui n'est pas évident ici
c'est un registre dans lequel on indique on prend note des interventions effectuées sur une machine ou un appareil.

c'est aussi un registre concernant une activité, un travail (d'une équipe par exemple) sur lequel on indiquera l'heure de début et de fin, les évènements principaux, le personnel présent...

Silvana Pagani
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Registro/giornale delle operazioni effettuate


Explanation:
avevo pensato anche a Giornale/registro di turno

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
registro di turno


Explanation:
pensavo a "registro di turno"

vedere PAGINA 66 + altre
(cliccare sul "binocolo" e mettendo l'espressione nella casella a destra video per fare le ricerche interne nell'intero file....ti appare la lista delle volte in cui il termine esiste nel file...e poi cliccando su ogni termine della lista , arrivi in automatico alla pagina giusta)

https://pcs.khe.siemens.com/efiles/pcs7/pdf/72/kg_stpcs7addo...
Vista settimanale del registro di turno OTS
Per il funzionamento senza problemi degli impianti devono interagire
perfettamente diversi fattori. Oltre ai valori di processo,
alle segnalazioni e agli allarmi dal sistema di controllo, il personale
operativo deve protocollare giornalmente dozzine di eventi,
provvedimenti e verifiche. Con il registro di turno elettronico OTS
chiaramente strutturato si possono informare i colleghi in modo
semplice e rapido, delegare compiti e seguirli - anche senza
una stazione SIMATIC PCS 7. Ciò rende superflue le normali
scritture a mano nei registri di turno. L’acquisizione e la gestione
di tutte le informazioni e istruzioni avvengono in modo uniforme
per tutti i registri di turno e per tutta l’azienda. Alcuni dati, ad es.
timbratura oraria o dati utente, vengono immessi automaticamente.
Sulla base di chiari report giornalieri o settimanali, nei quali le
voci del regitro di turno sono rappresentate in modo strutturato,
è possibile confrontare gli impianti in funzione della loro disponibilità.
Il registro di turno OTS può inoltre servire da memoria di
conoscenze, ad es. per l’eliminazione di guasti o per l’ulteriore
ottimizzazione di sequenze operative. Naturalmente esso soddisfa
anche requisiti e obblighi di legge come la prescrizione
21 CFR Teil 11 dell’FDA e M260.
Insieme di funzioni del registro di turno OTS:
• Preparazione di voci e di voci a seguire, che possono essere
attribuite direttamente a oggetti e aree
• Gestione dello stato delle voci
• Vista delle liste, del giorno, dettagliata, del mese e dell’anno
........

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2009-02-17 16:21:34 GMT)
--------------------------------------------------

https://pcs.khe.siemens.com/efiles/pcs7/pdf/72/kg_stpcs7addo...


--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2009-02-17 16:26:44 GMT)
--------------------------------------------------

si parla anche molto del "Registro di manutenzione"

http://www.google.fr/search?q="registro" + "manutenzione"&bt...


--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2009-02-17 16:30:32 GMT)
--------------------------------------------------

bisognerebbe vedere meglio con il resto del tuo contesto...

o anche di :
"Registro dei controlli e delle verifiche periodiche"


http://www.unipd.it/ammi/spp/documenti/elettromedicali.doc

*** 16. Registro dei controlli e delle verifiche periodiche (comprese quelle effettuate dall’utente). ***
Le apparecchiature funzionanti a pressione, anche se esonerate dai controlli A.R.P.A.V., devono essere verificate secondo le scadenze e modalità prescritte dalla normativa e tali operazioni vanno registrate su apposito registro.
L’esonero dai controlli dell’A.R.P.A.V. significa che l’ente pubblico non effettuerà controlli ma li demanda all’utilizzatore dell’apparecchiatura.
Il registro dovrebbe essere custodito nel locale dove si trova l’apparecchiatura o presso l’ufficio addetto ai controlli

*** 17. Registro di manutenzione ***
E’ un registro sul quale sono annotate gli interventi di manutenzione sia programmati sia accidentali.
Questo registro deve essere tenuto specialmente per quelle macchine che presentino un rischio elevato per le loro caratteristiche di funzionamento.

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2009-02-17 16:31:58 GMT)
--------------------------------------------------

Assistenza tecnica: REGISTRO DI MANUTENZIONE DATI TECNICI DELLA ...Il presente registro di manutenzione contiene i riferimenti tecnici e le registrazioni delle attività di installazione, manutenzione, ...
http://www.associazioneunac.it/docfiles/all1.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 50 mins (2009-02-17 16:34:35 GMT)
--------------------------------------------------

manutenzione Impianti. Controlli Semestrali.
OGGETTO:. REGISTRO SEMESTRALE PER LA MANUTENZIONE. PROGRAMMATA IMPIANTI TECNOLOGICI. SEDE CSI - M. S. ANGELO ...
http://www.csi.unina.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/...


"registro" + "manutenzione"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="registro" + ...


--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2009-02-17 16:39:30 GMT)
--------------------------------------------------

sembra infatti corrispondere alla info che si vedono su sito con il termine FRANCESE... :


http://www.nord-pas-de-calais.drire.gouv.fr/environnement/IR...
RECAPITULATIF DES INSPECTIONS EFFECTUEES EN 2006
la tenue des cahiers de quart,. - la gestion des consignations et des dispositions et moyens transitoires (DMP). Les inspecteurs ont également assisté à la...


http://www.servicehistorique.sga.defense.gouv.fr/02fonds-col...
Les cahiers de quart retracent l’historique d’un service, à la mer ou au ... cahiers de quart du PC électricité qui rendent compte de la marche des ...

http://www.asn.fr/sections/rubriquesprincipales/actualites/l...
Les inspecteurs ont constaté, par la lecture des cahiers de quart, ... Les inspecteurs ont consulté les cahiers de quart du chef de chargement, ...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-17 17:45:09 GMT)
--------------------------------------------------

Systèmes temps réel
Le cahier de quart :. Le cahier de quart informatisé TS-CASINO+.
Le logiciel CASINO+ permet aux scientifiques de collecter automatiquement un ensemble de ..
http://www.ifremer.fr/flotte/navires/hauturiers/thalassa/tem...


(questo esempio in FRANCESE corrisponde circa al riferimento di SIEMENS che ho indicato inizio risposta in ITALIANO )

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-02-17 17:46:41 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q="cahier de qu...
"cahier de quart "

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 56
Grading comment
Merci beaucoup,
vu le contexte je pense que c'est vraiment registro di turno dans mon texte.