KudoZ home » French to Italian » Engineering (general)

mise a claire

Italian translation: chiarificazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mise a claire
Italian translation:chiarificazione
Entered by: Monia Fanciulletti

00:09 Jun 30, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / traitement des eaux
French term or phrase: mise a claire
Trattamento delle acque. Deve essere una delle fasi del sistema di trattamento, però non ho altro contesto.
Grazie mille!
Monia Fanciulletti
chiarificazione
Explanation:
Senza contesto è molto difficile, ma la "chiarificazione delle acque" è uno dei processi attuati nel trattamento delle acque.
http://www.ncr-biochemical.it/prodotti_i.htm
http://www.fratticci.com/auto.html
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie mille a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6chiarificazione
byteman
3 +1desinfestazione / depurazione
elysee


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
desinfestazione / depurazione


Explanation:
è solo 1 idea....

senza contesto, potrebbe essere anche altro.....

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  swisstell
57 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
chiarificazione


Explanation:
Senza contesto è molto difficile, ma la "chiarificazione delle acque" è uno dei processi attuati nel trattamento delle acque.
http://www.ncr-biochemical.it/prodotti_i.htm
http://www.fratticci.com/auto.html

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: + che un processso, si tratta del risultato dei vari metodi possibilit (decantazione, flocculazione, filtrazione...)
3 hrs
  -> grazie

agree  Christel Zipfel
4 hrs
  -> grazie

agree  Silvia Carmignani
4 hrs
  -> grazie

agree  Catherine Nazé Prempain
4 hrs
  -> grazie

agree  bistefano: Separazione dei materiali in sospensione che intorbidano il liquido (al termine questo non è ancora depurato, in quanto contiene ancora le impurità SCIOLTE, solo quelle SOSPESE sono state eliminate)
5 hrs
  -> grazie

agree  Science451
10 hrs
  -> grazie