KudoZ home » French to Italian » Environment & Ecology

fards

Italian translation: vasche di terza evaporazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fards
Italian translation:vasche di terza evaporazione
Entered by: Loredana Vicario

17:28 Mar 8, 2008
French to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / saline
French term or phrase: fards
...les paludiers travaillant dans les salines, que font-ils précisément? Découvrez le, faîtes vous expliquer le parcours savamment calculé de l’eau salée à travers l’étier, les vasières, le cobier, les fards, les adernes jusqu’aux œillets...
Loredana Vicario
Italy
vasca di terza evaporazione/terza vasca evaporante
Explanation:
http://desbalaisbrosses.free.fr/dotclear/index.php?2005/09/1...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie per il prezioso link!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5specchi d'acqua/ fares
Laura Crocè
4vasca di terza evaporazione/terza vasca evaporante
Ivana Giuliani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
specchi d'acqua/ fares


Explanation:
Sono delle piccole vasche, per lo più rettangolari, nelle quali aumenta il grado di salinità dell'acqua. Qui avviene l'evaporazione

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-03-08 20:13:02 GMT)
--------------------------------------------------

Premetto che nella nostra lingua non esistono i corrispondenti esatti di ogni termine... Scegli tu se tradurli (grossomodo) o lasciarli invariati!!

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vasca di terza evaporazione/terza vasca evaporante


Explanation:
http://desbalaisbrosses.free.fr/dotclear/index.php?2005/09/1...

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie per il prezioso link!