KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

en responsabilité professionnelle

Italian translation: per responsabilità professionale


00:36 Feb 22, 2006
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Nota informativa polizza assicurativa
French term or phrase: en responsabilité professionnelle
Cette proposition allie le bénéfice d’une couverture de € 4.000.000 par sinistre et par an de dommages pouvant atteindre € 8.000.000,- durant un exercice grâce au recours à une reconstitution (pour la partie excédant la franchise de € 500.000,- en responsabilité professionnelle et un cumul annuel de € 750.000,- pour ce qui relève de la circulaire 02/77)
Cristina Corgnati
Italian translation:per responsabilità professionale
Explanation:
Dipende molto da come hai reso il resto della frase, ma forse *per* ci sta.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1responsabilità professionaleManu2003
3per responsabilità professionale
Francesca Pesce


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
responsabilità professionale


Explanation:
credo rimanga "tel quel" o almeno io l'ho visto tradotto così molte volte, in testi giuridici, atti costitutivi etc..

www.andipuglia.it/pdf/informandi.pdf
www.studiosessa.it/notizie.evidenza.htm
lnx.diritto.net/modules/news/print.php?storyid=239



Manu2003
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: si, si riferisce alla copertura assicurativa di responsabilità professionale
1 hr

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per responsabilità professionale


Explanation:
Dipende molto da come hai reso il resto della frase, ma forse *per* ci sta.

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107