KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

créateur de valeur

Italian translation: creatore / ideatore di valore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:créateur de valeur
Italian translation:creatore / ideatore di valore
Entered by: elysee

20:14 Nov 1, 2006
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / accordo tra due società
French term or phrase: créateur de valeur
Un tel rappro.... serait ainsi créateur de valeur pour les deux sociétés, leurs salariés, leurs clients et leurs actionnaires.
Rita Bilancio
creatore / ideatore di valore
Explanation:

creatore di valore
/ ideatore di valore


créateur =
creatore / ideatore
emittente (comm)
Rif. diz. comm. francese/It
Garzanti linguistica
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
ho reso così
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1generatore di valore
Laura Massara
3 +2fonte di valore
Agnès Levillayer
3 +2creatore / ideatore di valore
elysee


Discussion entries: 2





  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
creatore / ideatore di valore


Explanation:

creatore di valore
/ ideatore di valore


créateur =
creatore / ideatore
emittente (comm)
Rif. diz. comm. francese/It
Garzanti linguistica

elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 60
Grading comment
ho reso così

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: creatore di valore
1 hr
  -> grazie! si...semplicemente

agree  Francesca Pesce: infatti nella finanza si usa spesso il termine "creare valore", ma forse girerei la frase, tipo tale fusione (o quel che è) creerebbe valore per ....
16 hrs
  -> grazie Francesca

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
fonte di valore


Explanation:
suppongo che "rappro" sta per rapprochement quindi intesa/accordo tra le due società

"fonte" può essere un'alternativa a creatore/creatrice di valore



Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280
Notes to answerer
Asker: in realtà volevo dare 2 punti anche a te, perchè anche questa è una buona soluzione. Non credo sia possibile, perciò grazie dell'aiuto!!!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna N.
9 hrs

agree  giovanni ambrosio
1 day10 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
generatore di valore


Explanation:
tradurrei così...

Laura Massara
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  clodinski
1 hr
  -> grazie mille :)