KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

concours court terme

Italian translation: affidamenti a breve termine


09:50 Mar 19, 2007
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / banca
French term or phrase: concours court terme
In un curriculum, all'interno delle attività in una banca si parla di questo "concours court terme et moyen terme". Cos'è? "Contributo", "finanziamento"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

CONSEILLER CLIENTELE ENTREPRISES
- Suivi quotidien des comptes clients – Gestion des débiteurs – Gestion des risques
- Mise en place et renouvellement des **concours Court Terme et Moyen Terme**
- Développement commercial des portefeuilles clients (prospection – rdv clientèle)
- Sensibilisation aux produits et services destinés aux entreprises
Silvia Guazzoni
Italian translation:affidamenti a breve termine
Explanation:
Les concours court terme
Le découvert
La solution classique, négociée au cas par cas avec votre conseiller Banque Populaire, pour une souplesse au quotidien.

L'escompte
Vous encaissez vos créances clients sous forme d’effets de commerce ? Transformez-les en avances de trésorerie. Par l’escompte, nous vous proposons de disposer du montant de vos remises d’effets sans attendre leur échéance.

La Mobilisation de Créances Professionnelles (ex-loi Dailly)
Elle vous permet d’anticiper vos règlements en cédant à la Banque Populaire, dès leur origine, les créances professionnelles que vous détenez.
http://www.bpvf.banquepopulaire.fr/Artisan/financement/court...



FORME TECNICHE CONVENZIONATE:
Attualmente la Garanfidi garantisce forme tecniche di affidamento a breve, medio e lungo termine:
a) Affidamenti a breve termine
Possono essere richiesti per far fronte alle normali esigenze di liquidità della gestione aziendale sotto forma di:
scoperto in conto corrente;
anticipo import;
accredito SBF di ricevute e/o sconto effetti;
anticipo su fatture Italia;
anticipo su fatture estero; Il fido concesso ha normalmente durata annuale e può essere rinnovato mediante ripresentazione della domanda.
b) Finanziamento di destinazione a medio e lungo termine
Utilizzabili per la copertura di investimenti aziendali, quali l’acquisto di immobili o di automezzi, la ristrutturazione o l’ammodernamento di locali funzionali all’esercizio dell’attività, possono assumere le seguenti forme tecniche:
mutuo chirografario con durata massima di 60 mesi;
mutuo o conto corrente ipotecario (o con altra garanzia reale) avente, di norma, durata massima di 120 mesi elevabile in casi particolari a 180 mesi.
c) Finanziamento 'Jolly'
E’ possibile ricorrervi per fronteggiare necessità di gestione legate a particolari esigenze aziendali quali, ad esempio: anticipo 13^, autotassazione, anticipo IVA, acquisto scorte, trasferimento sede commerciale, anticipo crediti verso enti, straordinarie necessità: avvio impresa, acquisto azienda, consolido passività, ristrutturazione linee di credito. Assume la forma tecnica del finanziamento pluriennale a rimborso rateale con decurtazioni periodiche prestabilite, non di destinazione, con durata non superiore a 60 mesi elevabile a 120 mesi se assistito da garanzia ipotecaria.
http://www.ascom.vi.it/a_338_IT_511_1.html
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille Silvia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Anticipazioni a breve termine
Paolo Troiani
4debiti a breve termine
SilvanaCollura
3affidamenti a breve termine
Silvia Carmignani


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
affidamenti a breve termine


Explanation:
Les concours court terme
Le découvert
La solution classique, négociée au cas par cas avec votre conseiller Banque Populaire, pour une souplesse au quotidien.

L'escompte
Vous encaissez vos créances clients sous forme d’effets de commerce ? Transformez-les en avances de trésorerie. Par l’escompte, nous vous proposons de disposer du montant de vos remises d’effets sans attendre leur échéance.

La Mobilisation de Créances Professionnelles (ex-loi Dailly)
Elle vous permet d’anticiper vos règlements en cédant à la Banque Populaire, dès leur origine, les créances professionnelles que vous détenez.
http://www.bpvf.banquepopulaire.fr/Artisan/financement/court...



FORME TECNICHE CONVENZIONATE:
Attualmente la Garanfidi garantisce forme tecniche di affidamento a breve, medio e lungo termine:
a) Affidamenti a breve termine
Possono essere richiesti per far fronte alle normali esigenze di liquidità della gestione aziendale sotto forma di:
scoperto in conto corrente;
anticipo import;
accredito SBF di ricevute e/o sconto effetti;
anticipo su fatture Italia;
anticipo su fatture estero; Il fido concesso ha normalmente durata annuale e può essere rinnovato mediante ripresentazione della domanda.
b) Finanziamento di destinazione a medio e lungo termine
Utilizzabili per la copertura di investimenti aziendali, quali l’acquisto di immobili o di automezzi, la ristrutturazione o l’ammodernamento di locali funzionali all’esercizio dell’attività, possono assumere le seguenti forme tecniche:
mutuo chirografario con durata massima di 60 mesi;
mutuo o conto corrente ipotecario (o con altra garanzia reale) avente, di norma, durata massima di 120 mesi elevabile in casi particolari a 180 mesi.
c) Finanziamento 'Jolly'
E’ possibile ricorrervi per fronteggiare necessità di gestione legate a particolari esigenze aziendali quali, ad esempio: anticipo 13^, autotassazione, anticipo IVA, acquisto scorte, trasferimento sede commerciale, anticipo crediti verso enti, straordinarie necessità: avvio impresa, acquisto azienda, consolido passività, ristrutturazione linee di credito. Assume la forma tecnica del finanziamento pluriennale a rimborso rateale con decurtazioni periodiche prestabilite, non di destinazione, con durata non superiore a 60 mesi elevabile a 120 mesi se assistito da garanzia ipotecaria.
http://www.ascom.vi.it/a_338_IT_511_1.html


Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 341
Grading comment
Grazie mille Silvia!

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
debiti a breve termine


Explanation:
debito/scoperto di conto a breve termine


    Reference: http://www.esia.org/pages/21fdgarantie.htm
SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Anticipazioni a breve termine


Explanation:
Sono le forme di finanziamento per esigenze improvvise di liquidità, che possono andare dallo "scoperto" di C/C all'anticipo di fatture, sconto di cambiali etc..
Ottimo il link di Silvia


    Reference: //http://www.bpvf.banquepopulaire.fr/Artisan/financement/cou...
Paolo Troiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian