KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

Accord de règlement pour solde de tout compte

Italian translation: Accordo di pagamento a saldo e stralcio di ogni spettanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Accord de règlement pour solde de tout compte
Italian translation:Accordo di pagamento a saldo e stralcio di ogni spettanza
Entered by: elysee

19:11 Mar 26, 2007
French to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Finance (general) / fallimento ditta
French term or phrase: Accord de règlement pour solde de tout compte
contesto: proposta di concordato preventivo


come titolo del modulo allegato al doc. ho questo :

*** Accord de règlement pour solde de tout compte ***
...
(i) règlement à hauteur de 20% des factures émises et des prestations effectuées jusqu'au ...mars ... pour solde de tout compte payable le ...mai 2007.

grazie in anticipo!
elysee
Italy
Accordo di pagamento a saldo e stralcio di ogni spettanza
Explanation:
Avec cet accord le créancier reconnaît qu'on ne lui doit plus rien
http://www.proz.com/kudoz/1188512
http://www.proz.com/kudoz/1823846
http://www.proz.com/kudoz/1212796

--------------------------------------------------
Note added at 18 minutes (2007-03-26 19:29:07 GMT)
--------------------------------------------------

ou ... a saldo e stralcio di ogni pretesa
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie 1000 Agnès e a tutti. (non avevo pensato consultare i vecchi Kudoz..)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Accordo di pagamento a saldo e stralcio di ogni spettanza
Agnès Levillayer
4Accordo di liquidazione con liberazione piena.
Giovanni Pizzati
4Accordo di pagamento degli arretrati / compensi maturati
Kira Laudy


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Accordo di pagamento degli arretrati / compensi maturati


Explanation:
Il significato è questo. Ciao e buon lavoro. Kira

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-03-26 19:26:26 GMT)
--------------------------------------------------

ho trovato questo documento che magari aiuta: http://www.ledonline.it/rivistadirittoromano/allegati/diritt...

Kira Laudy
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Accordo di pagamento a saldo e stralcio di ogni spettanza


Explanation:
Avec cet accord le créancier reconnaît qu'on ne lui doit plus rien
http://www.proz.com/kudoz/1188512
http://www.proz.com/kudoz/1823846
http://www.proz.com/kudoz/1212796

--------------------------------------------------
Note added at 18 minutes (2007-03-26 19:29:07 GMT)
--------------------------------------------------

ou ... a saldo e stralcio di ogni pretesa

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280
Grading comment
Grazie 1000 Agnès e a tutti. (non avevo pensato consultare i vecchi Kudoz..)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francine Alloncle
6 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Accordo di liquidazione con liberazione piena.


Explanation:
si dice così in termini amministrativi

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68