KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

conservatrice

Italian translation: valore conservativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:valeur conservatrice
Italian translation:valore conservativo
Entered by: Emanuela Galdelli

17:00 Jan 16, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: conservatrice
Cari colleghi, ho un dubbio circa la traduzione di conservatrice in questo specifico contesto:
"La société dispose d’un patrimoine immobilier non-stratégique dont la valeur dans les livres est très conservatrice".
Grazie per l'aiuto
Cristina
Maria Cristina Chiarini
Italy
conservativo
Explanation:
valore conservativo

Infine, se in passato è sempre stato attribuito alla cedola, un valore "conservativo" rispetto al dividendo per le caratteristiche indicate, negli ultimi ...
www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=786

in Brioschi c'è + valore potenziale, mentre in Bastogi c'è più valore conservativo (cioè ha immobili di maggior prestigio). ...
www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=749779&page=2

aliquota media di ammortamento superiore al valore conservativo del 2%. • La sostituzione del volume base di riferimento per il calcolo delle tariffe ...
www.anigas.it/anigas/new3/bin\9-2005.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-01-16 17:23:38 GMT)
--------------------------------------------------

Una realtà che oggi conta circa 1.000 dipendenti, ai quali si affiancano 500 full time equivalent, che operano nei call center e che a fine 2007 dovrebbe fatturare 130 milioni di euro, «un valore conservativo - osserva il presidente - perché ci siamo soprattutto dedicati ad attività di consolidamento, mentre per il 2008 prevedo di arrivare a 150/160 milioni senza acquisizioni, che però non escludo, se capiterà l'occasione di società per noi interessanti».
http://www.lineaedp.it/01NET/HP/0,1254,1_ART_84359,00.html?l...

2: Per il calcolo del risparmio annuale si è utilizzato il costo medio del Kw/h per un contratto di tipologia D2 monofase. Tale valore è riferito alle tariffe attuali, tuttavia il calcolo è da considerarsi fortemente conservativo poiché andrebbe contestualizzato al valore corrente del costo medio dell’energia.
www.ubisol.it/guadagno-sicuro.html
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2conservativo
Silvia Carmignani
3 +1conservatore
SilvanaCollura


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
conservatore


Explanation:
conservatore
(un po' scontato, ma mi pare che vada bene)

SilvanaCollura
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Helen Chrysanthopoulou: si! è molto conservatore!
1 hr

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
conservativo


Explanation:
valore conservativo

Infine, se in passato è sempre stato attribuito alla cedola, un valore "conservativo" rispetto al dividendo per le caratteristiche indicate, negli ultimi ...
www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=786

in Brioschi c'è + valore potenziale, mentre in Bastogi c'è più valore conservativo (cioè ha immobili di maggior prestigio). ...
www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=749779&page=2

aliquota media di ammortamento superiore al valore conservativo del 2%. • La sostituzione del volume base di riferimento per il calcolo delle tariffe ...
www.anigas.it/anigas/new3/bin\9-2005.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2008-01-16 17:23:38 GMT)
--------------------------------------------------

Una realtà che oggi conta circa 1.000 dipendenti, ai quali si affiancano 500 full time equivalent, che operano nei call center e che a fine 2007 dovrebbe fatturare 130 milioni di euro, «un valore conservativo - osserva il presidente - perché ci siamo soprattutto dedicati ad attività di consolidamento, mentre per il 2008 prevedo di arrivare a 150/160 milioni senza acquisizioni, che però non escludo, se capiterà l'occasione di società per noi interessanti».
http://www.lineaedp.it/01NET/HP/0,1254,1_ART_84359,00.html?l...

2: Per il calcolo del risparmio annuale si è utilizzato il costo medio del Kw/h per un contratto di tipologia D2 monofase. Tale valore è riferito alle tariffe attuali, tuttavia il calcolo è da considerarsi fortemente conservativo poiché andrebbe contestualizzato al valore corrente del costo medio dell’energia.
www.ubisol.it/guadagno-sicuro.html

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 341
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
8 hrs
  -> Grazie Oscar

agree  Fulvia Medana
15 hrs
  -> Grazie Fulvia