KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

scénario haussier

Italian translation: scenario rialzista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:scénario haussier
Italian translation:scenario rialzista
Entered by: Emanuela Galdelli

17:42 Jan 17, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Scenari finanziari
French term or phrase: scénario haussier
scénario haussier - aucune action du panier n'a baissé de plus de X% pendant toute la durée du placement.

C'è un traducente italiano per questo termine o devo girare la frase tipo: scenario impostato al rialzo ....

Gli altri due scenari sono

scénario neutre e scénario baissier

Grazie dell'aiuto
doba
United Kingdom
scenario rialzista
Explanation:
È un'espressione molto usata anche in italiano

Scenario rialzista di breve ben definito sostenuto dalla ritrovata positività espressa dai maggiori oscillatori di riferimento. In effetti allo studio del ...
www.servizidiborsa.it/edi_view.php?n=5506
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie, anche a tutti gli agrees
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4scenario rialzista
Silvia Carmignani
3 +1scenario rialzista
patrick teyssier


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
scenario rialzista


Explanation:
È un'espressione molto usata anche in italiano

Scenario rialzista di breve ben definito sostenuto dalla ritrovata positività espressa dai maggiori oscillatori di riferimento. In effetti allo studio del ...
www.servizidiborsa.it/edi_view.php?n=5506

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 341
Grading comment
Grazie, anche a tutti gli agrees

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  patrick teyssier
1 min

agree  nic
5 mins

agree  Francesca Pesce
1 hr

agree  Helen Chrysanthopoulou
1 hr

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
scenario rialzista


Explanation:
... dice lo Zanichelli-Boch.

--------------------------------------------------
Note added at 14 minutes (2008-01-17 17:57:18 GMT)
--------------------------------------------------

e ribassista per "baissier"

patrick teyssier
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
Notes to answerer
Asker: Grazie della valida risposta


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce
1 hr