KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

arrangeur

Italian translation: arranger


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:arrangeur
Italian translation:arranger
Entered by: Emanuela Galdelli

15:20 Apr 23, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: arrangeur
La frase:
"XXX Australia Limited est un arrangeur autorisé et régulé."

Ora io sono andata sul sito di XXX Australia Limited: è una filiale australiana di un grande istituto finanziario internazionale che offre servizi d'investimento etc. Sul sito non sono riuscita a trovare nulla sulla sua autorizzazione locale. Il sito naturalmente è in inglese. Quindi difficile cercare il termine.
Secondo voi come lo posso tradurre?
Francesca Pesce
arranger
Explanation:
Anglais : Arranger
Chef de file d'une facilité d'émission garantie ou d'un échange financier mettant en jeu un syndicat de banques ou organismes financiers.
http://definition.actufinance.fr/arrangeur-701/

http://it.wikipedia.org/wiki/Prestiti_sindacati

www.alfiocariola.it/download/finanza/Project financing intr...
Le banche

* Consulenza (ruolo di Advisor);
* Organizzazione e/o sindacazione dei finanziamenti (ruolo di Arranger);
* Sottoscrizione di finanziamenti (underwriter);
* Gestione dei finanziamenti (agent).

trovo molti "arranger per il finanziamento" ecc.. in siti di grossi gruppi (ABN Amro, MPS, Unicredit...
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_general/116...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie a tutte/i. Ho scelto la versione inglese perché più calzante al mio testo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4arranger
Agnès Levillayer
4coordinatore globale
Ivana Giuliani
3Organizzatore/organizzatriceAntonio L.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arranger


Explanation:
Anglais : Arranger
Chef de file d'une facilité d'émission garantie ou d'un échange financier mettant en jeu un syndicat de banques ou organismes financiers.
http://definition.actufinance.fr/arrangeur-701/

http://it.wikipedia.org/wiki/Prestiti_sindacati

www.alfiocariola.it/download/finanza/Project financing intr...
Le banche

* Consulenza (ruolo di Advisor);
* Organizzazione e/o sindacazione dei finanziamenti (ruolo di Arranger);
* Sottoscrizione di finanziamenti (underwriter);
* Gestione dei finanziamenti (agent).

trovo molti "arranger per il finanziamento" ecc.. in siti di grossi gruppi (ABN Amro, MPS, Unicredit...
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law_general/116...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280
Grading comment
Grazie a tutte/i. Ho scelto la versione inglese perché più calzante al mio testo.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Organizzatore/organizzatrice


Explanation:
Provo a tradurre rifacendomi alla spiegazione offerta da Wikipedia... Ciao!!

Example sentence(s):
  • La banca "arranger" si assume l'onere dell'organizzazione.

    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Prestiti_sindacati
Antonio L.
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coordinatore globale


Explanation:
a volte si trova si trova per arranger anche istituto coordinatore dell'emissione

http://books.google.it/books?id=Q8yIqfzs4J4C&pg=PA171&lpg=PA...

An arranger is the global coordinator for issues of fixed income securities.

Global coordinator coordinates all aspects of an offering. Global coordinators usually also serve as lead manager and book-runner. See also arranger.

http://www.vernimmen.com/html/glossary/definition_arranger.h...

http://www.vernimmen.com/html/glossary/definition_global_coo...


20/12: Si comunica che in data odierna Banca Finnat Euramerica - Coordinatore Globale dell’Offerta di azioni ordinarie che ha portato alla quotazione di Apulia Prontoprestito S.p.A. sul mercato Expandi di Borsa Italiana - ha esercitato integralmente, anche in nome e per conto di ciascuno dei Membri del Consorzio di Collocamento e Garanzia per il Collocamento Istituzionale, l’opzione di Greenshoe, relativa alla sottoscrizione al Prezzo di Offerta di 3.500.000 di azioni della Società.

http://apuliaprontoprestito.irelations.it/general/show_com.c...


Citigroup Global Markets Limited, nella sua qualità di Arranger (ossia di istituto coordinatore. dell’emissione), agevolerà i trasferimenti delle quote ...
www.friuladria.it/.../FriulAdria04.nsf/0/71C3E4A5CF33CD7CC1...$File/Nota%20di%20Sintesi.pdf

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57