KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

le solde du compte caisse correspond ... d'une différence inexpliquée

Italian translation: mostra, evidenzia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:le solde du compte caisse correspond ... d'une différence inexpliquée
Italian translation:mostra, evidenzia
Entered by: Elisabetta Bianco

08:37 May 2, 2008
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: le solde du compte caisse correspond ... d'une différence inexpliquée
Riporto la frase intera: "Le solde du compte caisse correspond d'après les déclarations du management de la société d'une différence inexpliquée, qui remonte a plusieurs exercises.

Non mi è chiaro l'uso di correspondre con la preposizione de (correspond d'une différence), significa corrisponde a oppure è dovuto a? Grazie mille in anticipo
Elisabetta Bianco
io metterei "mostra, evidenzia"
Explanation:
anche per me è strano correspondre de per cui andrei più col senso della frase, piuttosto che con la traduzione letterale; secondo me puoi tradurre con mostra o evidenzia
Selected response from:

titti
France
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riporta
Giovanni Pizzati
4io metterei "mostra, evidenzia"
titti


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
io metterei "mostra, evidenzia"


Explanation:
anche per me è strano correspondre de per cui andrei più col senso della frase, piuttosto che con la traduzione letterale; secondo me puoi tradurre con mostra o evidenzia

titti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Pizzati: mi riferivo ad "io metterei. Quanto alla laurea ho dei titoli equipollenti e pertanto siamo doppi colleghi!
3 hrs
  -> ti rispondo che ho una laurea in Economia alla Bocconi, non so tu!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riporta


Explanation:
Il saldo del conto cassa riporta secondo le dichiarazioni della direzione della società una differenza non spiegata, che risale a molti esercizi.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68