KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

retour en grâce

Italian translation: riprende quota


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:retour en grâce
Italian translation:riprende quota
Entered by: Julie Del Zotti

16:05 Feb 7, 2009
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / rapporto mensile società assicurativa
French term or phrase: retour en grâce
Ciao a tutti volevo chiedervi un aiuto per quest'espressione , vi potrà sembrare una sciocchezza ma ho tradotto quest'espressione con "hanno conosciuto un momento positivo" e al cliente questa mia versione non è piaciuta, siccome ho paura di sbagliare di nuovo preferirei chiedervi un consiglio... ecco una parte del testo ...
grazie !


Les valeurs financières se distinguent encore une fois à la baisse.
A l’inverse, l’énergie connait un retour en grâce (+4.1%) aidée par la reprise du cours du pétrole.
Julie Del Zotti
Mauritius
ritorno in auge
Explanation:
Ritorna in auge anche il settore "xxx" capitanato dalla perla del listino yyy
www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=298132&KeyW=DEBACLE

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2009-02-07 16:14:27 GMT)
--------------------------------------------------

oppure nella tua frase "riprende quota"
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie di cuore Agnès !! Ho selezionato riprende quota perché penso effettivamente che in questo momento di crisi economica è più appropriata quest'espressione, dato che tutti i valori economici restano comunque molto bassi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3ritorno in auge
Agnès Levillayer
4 +2nuovo slancio
Emanuela Casola
3 +1ritorno alla ribaltajustdone
4tornano in primo piano
Carole Poirey


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
ritorno in auge


Explanation:
Ritorna in auge anche il settore "xxx" capitanato dalla perla del listino yyy
www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=298132&KeyW=DEBACLE

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2009-02-07 16:14:27 GMT)
--------------------------------------------------

oppure nella tua frase "riprende quota"

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280
Grading comment
Grazie di cuore Agnès !! Ho selezionato riprende quota perché penso effettivamente che in questo momento di crisi economica è più appropriata quest'espressione, dato che tutti i valori economici restano comunque molto bassi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
1 min

agree  Vanessa Di Franco
21 mins

agree  Emanuela Galdelli
30 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nuovo slancio


Explanation:
Il settore dell'energia sta vivendo un nuovo slancio


    Reference: http://www.enel.it/attivita/ambiente/energy/nucleare04_hp/nu...
Emanuela Casola
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Grazie Emanuela, justdone e Annie per la vostra partecipazione


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: preferisco questa...
1 hr

agree  Annie Dauvergne
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tornano in primo piano


Explanation:
http://www.google.com/search?hl=it&client=safari&rls=it-it&q...

--------------------------------------------------
Note added at 2 heures (2009-02-07 18:24:29 GMT)
--------------------------------------------------



L' Eni torna in primo piano sulle attese di conti ricchi ...
L' Eni torna in primo piano sulle attese di conti ricchi. Repubblica — 18 marzo 1998 pagina 29 sezione: ECONOMIA. MILANO - Anche se il prezzo del petrolio ...
ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/03/18/eni-torna-in- primo-piano-sulle.html - 36k - Copia cache - Pagine simili

Il marrone torna in primo piano / Pag. 30: Alto Garda e Ledro ...
Il marrone torna in primo piano. Gianfranco Stoppini: “Quantità nettamente al di sotto delle attese, ma qualità ottima”Anche la passione e l’interesse per i ...
www.vitatrentina.it/rivista/2008/anno_83_-_n_40/pag_30_alto... marrone_torna_in_primo_piano - 43k - Copia cache - Pagine simili

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 90
Notes to answerer
Asker: Grazie per la partecipazione Carole


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ritorno alla ribalta


Explanation:
Modificherei però l'impostazione della frase, semplificando
"l'energia torna alla ribalta"
http://www.google.it/search?hl=it&q="Torna alla ribalta"&btn...
Un alternativa "teatrale", suggeritami da quella ""fotografica" di Carole, che ha sempre delle idee originali...

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carole Poirey: merci pour les idées originales et bon dimanche
9 hrs