KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

figures

Italian translation: importo di 5 cifre


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:figures
Italian translation:importo di 5 cifre
Entered by: Tina Condrò

10:36 Feb 16, 2009
French to Italian translations [PRO]
Finance (general) / Lettre confidentiel banque
French term or phrase: figures
Ciao a tutti. Sapete dirmi cosa sono le figures di un conto corrente.
Il contesto è il seguente. Si tratta di una lettera confidenziale di una banca canadese che riporta il buon comportamento del loro cliente (è per l'acquisizione della cittadinanza).
Dopo aver riferito che il cliente è un buon cliente il cui conto funziona in modo soddisfacente e che il signore ha sempre rispettato i suoi impegni, compare la seguente frase:
"La balance son compte et placement en date d'aujourd'hui s'élève à: 5 figures hautes?"
Letteralmente ho tradotto così: "Il bilancio del suo conto e del suo investimento in data odierna ammonta a: ...?"
Grazie anticipatamente a chi voglia rispondere.
Tina Condrò
Tina Condrò
importo di 5 cifre
Explanation:
Secondo me potrebbe voler dire questo, nel senso che la banca non indica l'ammontare preciso del saldo sul conto, ma dice che è di 5 cifre in positivo, cioè dell'odine che va dai centomila ai novecentomila X (non so di che valuta si tratta). Se fosse nell'ordine del milione si parlerebbe di un importo a sei cifre...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Grazie per il prezioso aiuto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3importo di 5 cifreMorena Nannetti
3 +1importi
Agnès Levillayer
3cifreLucia Pittau


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cifre


Explanation:
Indicano dei numeri

Lucia Pittau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
importi


Explanation:
mi sembra un uso errato dell'inglese
Domaine(s) :
- comptabilité
comptabilité financière
français chiffre
English figure

Définition :
Élément d'information exprimé sous la forme d'une quantité ou d'une valeur, notamment le chiffre auquel s'élève un compte, un poste ou une rubrique d'un état financier ou d'un autre tableau (par exemple le chiffre d'affaires, le montant de la dette à long terme, une donnée financière par action, les chiffres de l'exercice précédent). .

Sous-entrée(s) : .


synonyme(s)
montant
donnée


. Note(s) :
Voir aussi : chiffre arrondi, chiffre d'affaires 2, chiffre erroné, chiffres de la période précédente, différence, donnée financière par action, estimation grossière.
Article tiré du Dictionnaire de la comptabilité et de la gestion financière, version 1.2, reproduit sous licence.

In questo contesto trovo più giusto tuttavia valore / posizione o importo

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra
40 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
importo di 5 cifre


Explanation:
Secondo me potrebbe voler dire questo, nel senso che la banca non indica l'ammontare preciso del saldo sul conto, ma dice che è di 5 cifre in positivo, cioè dell'odine che va dai centomila ai novecentomila X (non so di che valuta si tratta). Se fosse nell'ordine del milione si parlerebbe di un importo a sei cifre...

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie per il prezioso aiuto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra
24 mins

agree  Iskander T
28 mins

agree  Mario Altare
2 hrs