KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

directeurs d'achats

Italian translation: responsabili (degli) acquisti


08:26 Apr 3, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / financial markets
French term or phrase: directeurs d'achats
L'indice fédéral ISM des directeurs d'achats a chuté de 53.9 à 50.5 en février en raison d'une forte baisse de sa composante sur les nouvelles commandes. Le niveau des stocks a augmenté de 0.2%, une situation principalement imputable au secteur automobile .
nic
Italian translation:responsabili (degli) acquisti
Explanation:
...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4direttori d'acquisto / direttori acquisti
LorenzaC
3 +1responsabili (degli) acquisti
Silvia Carmignani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
responsabili (degli) acquisti


Explanation:
...

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 341
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ciccia
4 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
direttori d'acquisto / direttori acquisti


Explanation:
direttori d'acquisto

"ISM - Institute of Supply Management. Indice di fiducia dei direttori d'acquisto delle società nel settore minifatturiero statunitense. Un valore dell'indice superiore a 50 indica espansione; viceversa, l'economia si trova al di sotto del proprio potenziale di crescita."

"Risultano sostanzialmente in linea con le aspettative i redditi delle famiglie (+0.4%, cons. +0.3%), le spese delle famiglie (-0.2%, cons. -0.2%), l'indice dei direttori d'acquisto (napm chicago 45.1 - cons. 45). (...) L'intensa settimana termina con l' indice ISM (ex NAPM) salito a 49.9 (cons. 49.6) e con le spese per le costruzioni + 0.2% in linea con le attese.

Ma è anche possibile la soluzione "direttori acquisti"

"Oltre alle indicazioni emerse del Beige Book l'agenda macroeconomica prevedeva la diffusione dell'indice ISM (Institute of Supply Management) non manifatturiero di febbraio. Il dato, elaborato dall'Associazione Nazionale dei Direttori Acquisti Usa, ha registrato nel mese un calo a 53,9 punti dai 54,5 del mese di gennaio."

per questo ultimo esempio vedere:
http://www.informazionefinanziaria.it/content.asp?cat=3736



    Reference: http://www.ramsgr.it/stdpage.jsp?page=30&letter=i&pager.offs...
    Reference: http://www.areaborsa.com/analisi/nasdaq040202.htm http://ww...
LorenzaC
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
6 hrs

agree  Laura Di Tullio
1 day4 hrs

agree  Ilaria Bottelli
1 day20 hrs

agree  Hilaryc78
1 day21 hrs