KudoZ home » French to Italian » Finance (general)

éligible au PEA

Italian translation: piano.....


05:11 Jul 3, 2004
French to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
French term or phrase: éligible au PEA
Euro-Entrepreneurs est un Fonds éligible au PEA, investi en petites et moyennes capitalisations des pays de l’Union européenne; il est orienté vers la recherche des meilleures opportunités de croissance à travers une sélection appropriée de valeurs à fort potentiel
nic
Italian translation:piano.....
Explanation:
piano d'investimento azionario personale

PEA = plan d'epargne en actions
Selected response from:

rodi
Belgium
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5elegibile per il PEAScience451
4V.S.
Agnès Levillayer
1piano.....rodi


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
éligible au PEA
piano.....


Explanation:
piano d'investimento azionario personale

PEA = plan d'epargne en actions

rodi
Belgium
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
elegibile per il PEA


Explanation:
PEA = plan d'épargne en actions

--------------------------------------------------
Note added at 2004-07-03 15:39:29 (GMT)
--------------------------------------------------

dal link :

FCI è investito e/o esposto per almeno il 75% in uno o più azioni, strumenti finanziari, e titoli assimilabili, incertificati di investimento ***elegibili per il PEA***


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:4E7nz1GQqbUJ:www.borsait...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
éligible au PEA
V.S.


Explanation:
Un PEA/PLAN D'EPARGNE EN ACTIONS corrisponde ad un tipo di investimento in azioni (francesi per la maggiorparte) che da diritto ad agevolazioni fiscali molto particolari. Non può essere tradotto secondo me perché non esiste l'esatta corrispondenza nella fiscalità italiana ma solo spiegato con una nota del tipo "piano di investimento che consente agevolazioni fiscali per il contribuente francese" o qualcosa del genere.
Idem, "éligible" non può essere reso con "eleggibile", significa che un certo titolo o fondo è amesso a rientrare in un PEA perché possiede i requisiti che sono stati codificati dal Ministero delle finanze francese


    Reference: http://www.pratique.fr/argent/epargne/daf1307.htm
    Reference: http://perso.wanadoo.fr/carole.bereil/pea.htm
Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 280