KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

fruits du verger

Italian translation: frutta dell'orto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fruits du verger
Italian translation:frutta dell'orto
Entered by: Frédérique Jouannet

08:55 Mar 22, 2007
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / marmellate
French term or phrase: fruits du verger
Istruzioni di un apparecchio per preparare marmellate. Ha un nome specifico questo tipo di frutta in italiano? "Frutta del frutteto"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Au printemps...

Savourez **fruits du verger** et fruits rouges!

Au printemps, les **fruits du verger**, comme l’abricot, et les fruits rouges, comme la groseille, sont mûrs à point. La meilleure façon de les déguster est certainement au moment de la cueillette. Mais de savoureuses confitures vous permettront de retrouver l’intensité de leur goût et de leur parfum.
Silvia Guazzoni
frutta dell'orto
Explanation:
Esempi di frase:
Là avrebbero gustato capretto tenerissimo, così tenero "che ancora non abbia brucato la prima erba" e sia perciò "più ripieno di latte che di sangue", asparagi selvatici colti sulla montagna dalla contadina, uova appena tolte dal pollaio, ***frutta dell'orto***.
http://www.emmeti.it/Cucina/Lazio/Storia/Lazio.ART.185.it.ht...

La colazione è a buffet, con tè, latte, caffè, marmellate e dolci fatti in casa, ***frutta dell’orto***, formaggi e salumi.
http://editore.slowfood.com/editore/riviste/slowfood/IT/14/r...

Dentro questi prodotti biologici è racchiuso il futuro,non sono presenti infatti sostanze di sintesi che conferiscono al prodotto sapori sempre uguali e non naturali,come ben sappiamo la ***frutta dell'orto*** di un vecchio contadino è più succosa e saporita rispetto a frutta del supermercato
http://www.ciao.it/Prodotti_Fattoria_Scaldasole__47592

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2007-03-22 12:10:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Frédérique Jouannet
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4frutta dell'ortoFrédérique Jouannet
3raccolto degli alberi da frutto
Laura Massara


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccolto degli alberi da frutto


Explanation:
Girerei la frase. "Frutti di frutteto" mi suona male. Poi nel frutteto ci potrebbero essere anche i frutti rossi...



--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2007-03-22 09:34:10 GMT)
--------------------------------------------------

O anche "le delizie degli alberi da frutto" o qualcosa di simile...

Laura Massara
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frutta dell'orto


Explanation:
Esempi di frase:
Là avrebbero gustato capretto tenerissimo, così tenero "che ancora non abbia brucato la prima erba" e sia perciò "più ripieno di latte che di sangue", asparagi selvatici colti sulla montagna dalla contadina, uova appena tolte dal pollaio, ***frutta dell'orto***.
http://www.emmeti.it/Cucina/Lazio/Storia/Lazio.ART.185.it.ht...

La colazione è a buffet, con tè, latte, caffè, marmellate e dolci fatti in casa, ***frutta dell’orto***, formaggi e salumi.
http://editore.slowfood.com/editore/riviste/slowfood/IT/14/r...

Dentro questi prodotti biologici è racchiuso il futuro,non sono presenti infatti sostanze di sintesi che conferiscono al prodotto sapori sempre uguali e non naturali,come ben sappiamo la ***frutta dell'orto*** di un vecchio contadino è più succosa e saporita rispetto a frutta del supermercato
http://www.ciao.it/Prodotti_Fattoria_Scaldasole__47592

--------------------------------------------------
Note added at 3 heures (2007-03-22 12:10:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Frédérique Jouannet
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!