KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

herbe à vigne

Italian translation: pianta erbacea strisciante / rampicante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:herbe à vigne
Italian translation:pianta erbacea strisciante / rampicante
Entered by: Giuli

16:13 Jul 2, 2007
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / descrizione del melone
French term or phrase: herbe à vigne
Le melon est à la fois le fruit et la plante d'une herbe à vigne (famille des Cucurbitacées) qui a été cultivé il y a plus de 4000 ans en Perse et en Afrique.

Mi aiutate? Grazie!
Giuli
pianta erbacea strisciante / rampicante
Explanation:
Che voglia dire questo con vigne, rifacendosi al fatto che entrambi questi due tipi di piante formano tralci che si arrampicano su sostegni o si allungano sul terreno?

Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3pianta erbacea strisciante / rampicante
Giuseppina Vecchia
3pianta erbacea a fusto rampicante
Michela Zanotti


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pianta erbacea strisciante / rampicante


Explanation:
Che voglia dire questo con vigne, rifacendosi al fatto che entrambi questi due tipi di piante formano tralci che si arrampicano su sostegni o si allungano sul terreno?



Giuseppina Vecchia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: infatti, un catalogo di sementi che ho in FR parla del melone come "plante à tiges sarmenteuses" è questo il punto in comune
5 mins
  -> grazie!

agree  Morena Nannetti
2 hrs
  -> grazie!

agree  missdutch
13 hrs
  -> merci ;)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pianta erbacea a fusto rampicante


Explanation:
Dovrebbe essere sostanzialmente di due tipi: quello con fusto strisciante o quello con fusto rampicante.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-07-02 17:24:25 GMT)
--------------------------------------------------

La mia vuole essere soltanto una ulteriore conferma alla definizione data dalla collega Vecchia.

Michela Zanotti
Italy
Native speaker of: Italian