KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

herbe vivace

Italian translation: erbacea perenne


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:herbe vivace
Italian translation:erbacea perenne
Entered by: Giuli

16:36 Jul 2, 2007
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / descrizione della menta
French term or phrase: herbe vivace
La menthe est une herbe vivace aromatique qui, selon la mythologie Grecque, fut nommée d'après la nymphe des eaux Minthe. La famille de la menthe, les Lamiacées, comporte de nombreuses autres herbes aromatiques, y compris la plupart des herbes de cuisine les plus communes, le basilic, le romarin, la sauge et l’origan.

Erba aromatica vivace?
Giuli
erbacea perenne
Explanation:
Definizione del TFL per Plante vivace: Plante qui vit plus de deux ans en fleurissant et produisant à plusieurs reprises.

In italiano, direi: erbacea perenne.
Selected response from:

Giuseppina Vecchia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2erbacea perenne
Giuseppina Vecchia
3pianta vivace/perenne
missdutch


  

Answers


57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
erbacea perenne


Explanation:
Definizione del TFL per Plante vivace: Plante qui vit plus de deux ans en fleurissant et produisant à plusieurs reprises.

In italiano, direi: erbacea perenne.

Giuseppina Vecchia
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: ovviamente sono d'accordo;-)
2 mins
  -> Grazie!

agree  Morena Nannetti
1 hr
  -> Grazie (di nuovo)!

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pianta vivace/perenne


Explanation:
La menta è una pianta aromatica perenne (o vivace):
http://www.vivaiopiantecolombo.it/servizi/info.php?idinfo=1
Il nome "piante perenni" o "piante vivaci" non ha un preciso riscontro scientifico.
Quando il giardiniere pensa alle piante vivaci, pensa a tutta quella categoria di specie che possiedono la caratteristica principale di ricacciare ogni anno dopo il periodo di riposo invernale trascorso all'aperto.
Nella maggior parte dei casi le parti aeree muoiono in autunno; non resta altro se non un ciuffo di foglie o a volte dei germogli che restano nascosti raso terra fino al risveglio primaverile.

http://xoomer.alice.it/marco.mignanelli/erbe aromatiche.htm

missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4