KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

levain fermentescible

Italian translation: lievito disidratato/lievito naturale disidratato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:levain fermentescible
Italian translation:lievito disidratato/lievito naturale disidratato
Entered by: Ivana Giuliani

15:32 Nov 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / ricette per la macchina per il pane
French term or phrase: levain fermentescible
Pensavo "lievito fermentabile, ma come differenziarlo, nella traduzione, da "levure" che si trova nella stessa frase? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Le **levain fermentescible** : vous pouvez aussi utiliser du **levain fermentescible** à la place de la
levure. C’est un levain naturel déshydraté que l’on trouve dans les magasins biologiques. Il
produit une levée et un goût différents.
Silvia Guazzoni
lievito disidratato/lievito naturale disidratato
Explanation:
credo che si tratti di questo cioè di lievito naturale disidratato chiamato credo anche lievito madre
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3lievito disidratato/lievito naturale disidratato
Ivana Giuliani
3lievito/fermento
Sabrina Leone


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lievito/fermento


Explanation:
guarda la differenza su garzanti:
levains - lievito: pain sans —, pane azzimo 2 (fig.) lievito, fermento.
levure: s.f. lievito (m.): — de bière, lievito di birra; — chimique, lievito chimico.

Spero ti possa aiutare.

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2007-11-05 16:06:29 GMT)
--------------------------------------------------

Comunque levure si riferisce di più al lievito di birra.

Sabrina Leone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lievito disidratato/lievito naturale disidratato


Explanation:
credo che si tratti di questo cioè di lievito naturale disidratato chiamato credo anche lievito madre

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille!