KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

pâte chocolatée à tartiner

Italian translation: crema di cioccolato da spalmare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pâte chocolatée à tartiner
Italian translation:crema di cioccolato da spalmare
Entered by: valeriefrance

21:14 Mar 13, 2008
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink
French term or phrase: pâte chocolatée à tartiner
Pour le goûter, il vaut mieux manger une tartine avec des carrés de chocolat plutôt que des biscuits industriels ou encore de la pâte chocolatée à tartiner, riches en sucre.
valeriefrance
crema di cioccolato da spalmare
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-03-14 13:57:29 GMT)
--------------------------------------------------

io preferisco crema "di" cioccolato, perché dicendo crema "al" cioccolato penso alla crema pasticcera con l'aggiunta di cacao, e non mi sembra questo il caso... =)
Selected response from:

Margherita Romagnoli
Italy
Grading comment
gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8crema di cioccolato da spalmare
Margherita Romagnoli
5 +1crema da spalmare al cioccolato
elysee
5crema al cacao (cioccolato)
Mirra_
4 +1crema spalmabile di cioccolatoMarina Zinno


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
crema spalmabile di cioccolato


Explanation:
si, come la nutella, ma per non fare pubblicità ... si usa crema di cioccolato e/o nocciole spalmabile!!!




    Reference: http://www.ladispensadiromagna.it/crema-spalmabile-cioccolat...
Marina Zinno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
27 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
crema al cacao (cioccolato)


Explanation:
1- sono golosissima e adoro io cacao
2- a memoria tra le qualità migiori non ricordo l'aggiunta dell'aggettivo 'spalmabile'
3- normalmente, anche se contenente cioccolato, si dice comunque 'al cacao'
4- ho controllato i 4 *diversi* vasetti di crema al cacao che ho in questo momento a casa, la traduzione francese (non l'inglese, non la tedesca) riporta a tartiner ma la dizione italiana è semplicemente 'crema al cacao'
=D

Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
crema di cioccolato da spalmare


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-03-14 13:57:29 GMT)
--------------------------------------------------

io preferisco crema "di" cioccolato, perché dicendo crema "al" cioccolato penso alla crema pasticcera con l'aggiunta di cacao, e non mi sembra questo il caso... =)

Margherita Romagnoli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
gracias

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
19 mins

agree  Delphine Brunel: oppure "al" cioccolato
36 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
39 mins

agree  Cécile Lambert
45 mins

agree  Elena Pavan
9 hrs

agree  Cristina Lo Bianco: Magari "al cioccolato"
9 hrs

agree  Francine Alloncle: Meglio "al cioccolato""
9 hrs

agree  Annie Dauvergne: comme Francine et Cristina
10 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
crema da spalmare al cioccolato


Explanation:
però si deve usare il VERBO
DA SPALMARE
crema da spalmare al cioccolato

appunto come lo usa la nota marca Ferrero per la Nutella
crema da spalmare
(vedere indicazione scritta sul retro del vasetto stesso Nutella stesso in negozio o a casa...)

FERRERO IT - Nutella Snack & Drink - Il prodotto
Nutella: deliziosa crema da spalmare a base di nocciole. E' un alimento dal gusto unico preparato con ingredienti altamente selezionati. ...
http://www.ferrero.it/main.php?w=6BEUP3MJM41EH2OMMKRC

http://it.wikipedia.org/wiki/Nutella
In molte nazioni europee, la nutella non è solamente un alimento o una golosità, ... La Mars produce *** una crema da spalmare bicolore marrone e bianca ***


http://www.nutella.it/eventiDett.php?id=22&path=promozioni&s...
Nutella, ovviamente, non poteva mancare in quest’occasione. Perché da sempre, oltre ad essere la crema da spalmare più famosa del mondo è anche un oggetto di culto e di design. Basta pensare al suo famoso vasetto dalla forma inconfondibile o al logo bicolore, con la caratteristica “n” nera e gli altri caratteri in rosso.


FOTO - altri tipi/marche di CREME DA SPALMARE:
http://www.kigroup.com/catalogo/creme_dolci_da_spalmare


inoltre si usa "AL" perchè il cioccolato è UNO degli ingredienti, è un componente tra altri...

http://www.viziovirtu.com/it/crema_da_spalmare_ai_marroni_13...
*** Crema da spalmare ai Marroni ***
Antichi ingredienti si fondono in ricette moderne ispirate alla magica atmosfera veneziana.


"crema da spalmare"
oltre 4.200 esempi sul web

http://www.ricetteonline.com/rubriche/educazione-alimetare/e...
Intolleranze alimentari & Allergie: Celiachia
È dunque possibile, seguendo una dieta senza glutine abbattere i sintomi e vivere una vita "normale".
Cosa mangiare allora?
Di seguito diamo una piccola rassegna degli alimenti permessi, critici e vietati.
Critici:
Cioccolata, crema da spalmare al cioccolato o alla nocciola, gelati confezionati o di gelateria, creme, budini,


FARMAPLANET.IT - La tua Farmacia online
Cioccolata in tavolette, cioccolato con ripieno, crema da spalmare al cioccolato o alla nocciola. ? Cacao in polvere ? Gelati confezionati o di gelateria
http://www.farmacenter.it/news.asp?ID=2170



--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-03-14 16:45:28 GMT)
--------------------------------------------------

Nestlé, Mars e Philip Morris, conta 15 stabi-. limenti produttivi, di cui quattro in Italia. ... ingredienti della mitica crema da spalmare: ...
http://www.fondazioneferrero.it/FIL/2003/3_2003/PDFs/24_25.p...

... della più famosa crema da spalmare e le kermesse per il giornale della Quercia, ..... Mars ha fatto una ricerca sui benefici del cacao per la salute.
http://www.conoscereilcioccolato.com/news/


"crema da spalmare" + Nutella"
http://www.google.fr/search?q= "crema da spalmare" + Nutella...

"crema da spalmare"
http://www.google.fr/search?hl=it&as_qdr=all&q= "crema da sp...
(oltre 4.200 esempi sul web)


CNDP, mars 2006. CNDP, Téléport 1 @4, BP 80158. 86961 Futuroscope cedex ...... Tipo di alimento: Crema da spalmare. – Ingredienti: Pasta di noc ...
http://www.cndp.fr/doc_administrative/essentiel/italien_pali...


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: vabbe' io pensavo al 'titolo' sulla 1a di etichetta ;) ma se è inteso come descrizione dl prodotto hai assolutamente raggggione tu! :)) R: no come 'titolo' non sono proprio per niente d'accordo,sorry
1 hr
  -> grazie Mirra . Cmq vale come titolo ma anche in testo descrittivo del settore (sicuro da un mio cliente)