KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

plateaux repas

Italian translation: vassoi pasto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:plateaux repas
Italian translation:vassoi pasto
Entered by: Emanuela Galdelli

16:37 Apr 26, 2008
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / descrizione di un albergo
French term or phrase: plateaux repas
Nella descrizione di un albergo e del suo servizio di ristorazione si parla di "plateau repas". Cosa sono di preciso? Dei piatti freddi forniti anche se il ristorante è chiuso? E come chiamarlo? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento


Le restaurant est fermé les samedi et dimanche midi, le mercredi soir (possibilité de **plateaux repas**) sauf du 16/07 au 10/09 et jours fériés.
Silvia Guazzoni
vassoi pasto
Explanation:
La traduzione letterale, mi sembra che renda abbastanza chiaramente il concetto.
V. qui una definizione di plateau-repas
http://dictionnaire.reverso.net/francais-definitions/plateau...

plateau-repas (plateaux-repas pl) nm pasto servito su vassoio. ... plateau-repas (plateaux-repas pl) nm pasto servito su vassoio ...
dictionnaire.reverso.net/francais-italien/plateau-repas -

Utilizzata anche l'espressione francese:
... azienda specializzata nella produzione di food packaging e contenitori per finger food, box lunch e plateaux repas. visita il sito: ...
www.chsgroup.it/
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vassoi pasto
Silvia Carmignani
4cestini pasto (a domicilio)
Oscar Romagnone


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cestini pasto (a domicilio)


Explanation:
Ristorazione rinfreschi banchetti catering cinematografico **cestini pasto pasti a domicilio**
http://www.sitiitaliani.net/k/891/ristosuper-ristorazione-ca...

http://www.laffiche.fr/

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vassoi pasto


Explanation:
La traduzione letterale, mi sembra che renda abbastanza chiaramente il concetto.
V. qui una definizione di plateau-repas
http://dictionnaire.reverso.net/francais-definitions/plateau...

plateau-repas (plateaux-repas pl) nm pasto servito su vassoio. ... plateau-repas (plateaux-repas pl) nm pasto servito su vassoio ...
dictionnaire.reverso.net/francais-italien/plateau-repas -

Utilizzata anche l'espressione francese:
... azienda specializzata nella produzione di food packaging e contenitori per finger food, box lunch e plateaux repas. visita il sito: ...
www.chsgroup.it/

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
5 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
6 hrs

agree  Virginie Ebongué
15 hrs