KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

planchas

Italian translation: alla piastra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:planchas
Italian translation:alla piastra
Entered by: Emanuela Galdelli

16:39 Apr 26, 2008
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / ristorazione
French term or phrase: planchas
Descrizione del ristorante di un albergo. Cosa sono di preciso? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Possibilité d'assiettes composées de qualité type **"planchas"** à l'hôtel. Pour un logement en suite, un supplément vous sera demandé (nous consulter).
Silvia Guazzoni
alla piastra
Explanation:

"...Scegliete un pesce a la plancha (alla piastra) o un paella valenciana..."
http://books.google.it/books?id=32c9LoKj-0EC&pg=PA124&lpg=PA...

Gambas alla Plancha (gamberi alla piastra con sale grosso)
http://lericettedelsecco.blogspot.com/2006_11_01_archive.htm...


--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-04-27 10:44:22 GMT)
--------------------------------------------------

La mia risposta comunque non è stata "scopiazzata" da niente altro che non sia la rete o i dizionari...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2008-04-28 12:45:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati, ciao Silvia!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie mille Oscar!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2alla piastra
Oscar Romagnone
4piani di cottura
Mirra_
4piastre
Cristina intern


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastre


Explanation:
;-)

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-04-26 16:57:32 GMT)
--------------------------------------------------

"Cena piastra Archivi Fotografici e di Immagini - Cena piastra foto ed immagini. Gli Archivi Fotografici e Video Fotosearch ti aiutano a trovare rapidamente la foto o il filmato che stavi cercando!"
<;www.fotosearch.it/foto-immagini/cena-piastra.html>


Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piani di cottura


Explanation:
nel caso si parli delle *dotazioni per la ristorazione* dell'albergo...
ha vari significati e composizioni....
e.g.
http://shopping.cherchons.com/dossier/plancha.html



Mirra_
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
alla piastra


Explanation:

"...Scegliete un pesce a la plancha (alla piastra) o un paella valenciana..."
http://books.google.it/books?id=32c9LoKj-0EC&pg=PA124&lpg=PA...

Gambas alla Plancha (gamberi alla piastra con sale grosso)
http://lericettedelsecco.blogspot.com/2006_11_01_archive.htm...


--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-04-27 10:44:22 GMT)
--------------------------------------------------

La mia risposta comunque non è stata "scopiazzata" da niente altro che non sia la rete o i dizionari...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2008-04-28 12:45:18 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati, ciao Silvia!

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille Oscar!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cecilia metta
24 mins
  -> grazie Cecilia!

agree  Maria Luisa Dell'Orto: Vedo che siamo sempre nella stessa barca... anch'io devo assolutamente finire stasera e domani revisione. Coraggio, mal comune mezzo gaudio...:-)
6 hrs
  -> grazie e buon riposo Maria Luisa!! (sono cotto ma devo assolutamente finire un lavoro per domattina...anzi doveva già essere pronto stasera!) ;-)