ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » French to Italian » Food & Drink

poires pochées

Italian translation: pere cotte in acqua bollente / pere bollite

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:poires pochées
Italian translation:pere cotte in acqua bollente / pere bollite
Entered by: elysee

13:52 May 25, 2009
French to Italian translations [PRO]
Food & Drink / ricette
French term or phrase: poires pochées
Ricettario di una vaporiera. Credo siano "pere affogate", ma non le avevo mai sentite nominare prima, sono tipo delle "pere sciroppate"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Cupcake à la poire et au chocolat
(...)
200 g de crème fraîche épaisse 4%
3 œufs
1 paquet de levure chimique
100 g de chocolat noir
40 g de beurre
1 pincée de sel
Quelques gouttes d’extrait de vanille
180 g de **poires pochées** ou 6 petites **poires pochées**
Alcool de poire
Crème fouettée allégée
Mettez en vapeur le chocolat et le beurre, dans le bol à riz, pendant 10 min.
Mélangez la farine, le sucre, la levure chimique, la cannelle et le sel. Ajoutez les œufs, la crème fraîche, le chocolat et le beurre et bien incorporer. Ajoutez l’extrait de vanille et l’alcool de poire.
Lorsque le mélange est prêt, mettez les poires au fond et remplissez les verrines aux deux tiers. Fermez-les. Mettez en vapeur durant 20 min. Après cuisson, ôtez les couvercles.
Silvia Guazzoni
pere cotte in acqua bollente / pere bollite
Explanation:
poires pochées = sono delle pere cotte in acqua bollente (ma che non continua a bollire) solo per un attimo...

lo sciroppo non è presente dunque alla partenza della preparazione di queste pere...
lo sciroppo si ottiene dopo se si cuore diversamente

++++++++

http://www.linternaute.com/femmes/cuisine/definition/98/poch...
L'encyclopédie de la Cuisine
Pocher
Plonger un aliment dans de l'eau qui est juste au seuil d'ébullition.

http://www.cuisineaz.com/pratique/glossaire/definition-304-p...
Encyclopédie de Cuisine
Pocher
Cuire des aliments dans un liquide frémissant, mais jamais porté à ébullition.

http://www.supertoinette.com/glossaire-cuisine/102/Culinaire...
dictionnaire des termes de cuisine de Supertoinette
Pocher : Cuire doucement un aliment par immersion dans un liquide, à chaud ou départ à froid.


pere bollite
http://www.google.fr/search?hl=it&q="pere bollite"&btnG=Cerc...

http://www.fabiocampoli.it/fabiocampoli/GotoRubriche-ATavola...
Pera bollita al frascati e cannella con salsa al cioccolato e peperoncino


... ma gradevole; patate a pezzetti, insaporite da non so che cosa: aceto e zucchero, credo; una tartine, o fettina di pane e burro, e una pera bollita.
http://books.google.fr/books?id=tn3ql7N-kocC&pg=PA75&lpg=PA7...


--------------------------------------------------
Note added at 1 day5 hrs (2009-05-26 19:13:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Silvia e buon lavoro
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Visto che non viene spiegato il procedimento per prepararle, credo che "pere cotte" sia la traduzione più adatta qui. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pere affogate
Federico Moncini
3 +1pere cotte in acqua bollente / pere bollite
elysee
3pere cotte nello sciroppo
Carole Poirey
3pere in camicia
Giuseppe Bellone
3pere sciroppate / allo sciroppo
Manuela Dal Castello
Summary of reference entries provided
voir photos de poires pochées
elysee

Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pere sciroppate / allo sciroppo


Explanation:
Trovo che la locuzione "allo sciroppo" sia più usata per quanto riguarda le pere. Comunque sono loro, vedi anche la ricetta che ti metto in link.


    Reference: http://www.medisite.fr/medisite/Poire-pochee-a-la-cannelle.h...
Manuela Dal Castello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pere in camicia


Explanation:
Essendo simile ad una tsca (poche) credo sia quella l'idea.
http://www.fairmont.com/NR/rdonlyres/27082C2A-57DF-43E6-9DEB...

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2009-05-25 14:02:20 GMT)
--------------------------------------------------

una tasca che le riveste... scusa

--------------------------------------------------
Note added at 27 min (2009-05-25 14:20:16 GMT)
--------------------------------------------------

Mi permetto solo di aggiungere che dire "pere sciroppate" potrebbe far pensare a "pere in scatola" dette appunto "sciroppate", come le pesche ed altra frutta. Parere personale, ovviam.

--------------------------------------------------
Note added at 32 min (2009-05-25 14:24:59 GMT)
--------------------------------------------------

Manuela ha ragione... ho preso una cantonata con "pocher" e "poche" . Ovviamente qui si intende cotte in "umido" e non "in camicia" come mi era sembrato.
Chiedo venia.

Giuseppe Bellone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pere cotte nello sciroppo


Explanation:
mi sembra che pere sciroppate potrebbe lasciare ad intendere che si possono usare " pere sciroppate " in scatola....

Quisquilie & Ricette Bimby :: (Pentola a pressione) Pere cotte con ...
2 post - 1 autore - Ultimo post: 24 set 2005
Pere cotte con sciroppo. Ingredienti per 4 - 5 persone: 1 kg di pere piccole S. Martino - 3 cucchiai di succo di limone - 150 gr di zucchero ...
quisquilie.mastertopforum.net/-vp13203.html - 47k - Copia cache - Pagine simili -

Cucina & Vini Editrice - Ricetta - Pere cotte alle spezie con ...
Pere cotte alle spezie con sciroppo d'acero e salsa di castagne. Ingredienti per 4 persone. Per le pere 4 pere Williams (non troppo mature) ...
www.cucinaevini.it/ricetta.php?idr=1267 - 18k - Copia cache - Pagine simili -

Dessert di pere al miele con salsa di lamponi Ricetta - Cucinare
400 G Pere Cotte Nello Sciroppo, n4 Fogli Colla Di Pesce, n100 G Zucchero A Velo , n400 G Panna Da Montare, n50 G Miele, n1 Disco Pan Di Spagna, ...
www.cucinarefacile.com/ricetta.asp?Id=3882 - 19k - Copia cache - Pagine simili -

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 62

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pere affogate


Explanation:
direi pere affogate esistono anche da noi
guarda qui:
http://images.google.com/images?hl=it&lr=&um=1&sa=1&q=pere a...

http://aladistasio.telequebec.tv/recettes/recette.aspx?id=59...
http://images.google.com/images?hl=it&q=poires pochèes&lr=&u...



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2009-05-26 17:49:46 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.cucinaevin...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2009-05-26 17:50:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Se vedi la ricetta francese la foto sembra uguale a quelle affogate in italiano.. ricetta gastronomica..



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno3 ore (2009-05-26 17:51:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Qui c'e' un'altra ricetta : http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.mangiarebe...

Federico Moncini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pere cotte in acqua bollente / pere bollite


Explanation:
poires pochées = sono delle pere cotte in acqua bollente (ma che non continua a bollire) solo per un attimo...

lo sciroppo non è presente dunque alla partenza della preparazione di queste pere...
lo sciroppo si ottiene dopo se si cuore diversamente

++++++++

http://www.linternaute.com/femmes/cuisine/definition/98/poch...
L'encyclopédie de la Cuisine
Pocher
Plonger un aliment dans de l'eau qui est juste au seuil d'ébullition.

http://www.cuisineaz.com/pratique/glossaire/definition-304-p...
Encyclopédie de Cuisine
Pocher
Cuire des aliments dans un liquide frémissant, mais jamais porté à ébullition.

http://www.supertoinette.com/glossaire-cuisine/102/Culinaire...
dictionnaire des termes de cuisine de Supertoinette
Pocher : Cuire doucement un aliment par immersion dans un liquide, à chaud ou départ à froid.


pere bollite
http://www.google.fr/search?hl=it&q="pere bollite"&btnG=Cerc...

http://www.fabiocampoli.it/fabiocampoli/GotoRubriche-ATavola...
Pera bollita al frascati e cannella con salsa al cioccolato e peperoncino


... ma gradevole; patate a pezzetti, insaporite da non so che cosa: aceto e zucchero, credo; una tartine, o fettina di pane e burro, e una pera bollita.
http://books.google.fr/books?id=tn3ql7N-kocC&pg=PA75&lpg=PA7...


--------------------------------------------------
Note added at 1 day5 hrs (2009-05-26 19:13:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie Silvia e buon lavoro

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 64
Grading comment
Visto che non viene spiegato il procedimento per prepararle, credo che "pere cotte" sia la traduzione più adatta qui. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone
55 mins
  -> grazie Beppe




Reference comments


1 hr
Reference: voir photos de poires pochées

Reference information:
http://www.meilleurduchef.com/cgi/mdc/l/fr/recettes/poire_po...
Poires pochées au sirop léger


http://www.photos-culinaires.com/poire/poire-pochee-au-sabay...
Poire pochée au sabayon de moka, crème glacée au miel


http://www.lesdinersdeberenice.fr/recette/rec_022_resume.htm
Poire pochée et sa crème anglaise au pain d’épices


(ça fait venir envie d'en manger !!...)

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 64