KudoZ home » French to Italian » Furniture / Household Appliances

défaillance expertisée

Italian translation: guasto/malfunzionamento valutato/stimato/periziato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:défaillance expertisée
Italian translation:guasto/malfunzionamento valutato/stimato/periziato
Entered by: Christine C.

07:46 Sep 4, 2006
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / armadi per conservare il vino
French term or phrase: défaillance expertisée
Catalogo di armadi climatizzati per il vino. Si parla di un'assicurazione per gli eventuali danni alle bottiglie. "Guasto valutato, periziato"? Grazie in anticipo per qualsiais suggerimento

L’assurance civile XX contre les dommages causés aux bouteilles de vins.
XX assure les dommages causés aux bouteilles de vins conservées dans une armoire XX, en cas de **défaillance expertisée** de l’armoire à vins et de causalité avérée.
Silvia Guazzoni
guasto/malfunzionamento valutato/stimato/periziato
Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2006-09-04 08:31:55 GMT)
--------------------------------------------------

Una "défaillance" non è un "difetto".
Défaut = difetto.
Défaillance = malfunzionamento (oppure guasto).
Forse qui "malfunzionamento" è più adatto di "guasto".
Selected response from:

Christine C.
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2guasto/malfunzionamento valutato/stimato/periziato
Christine C.
4 +1difetto riscontratoMassimiliano Misturelli


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
difetto riscontrato


Explanation:
Più che di guasto, mi pare che qui si parli di difetto riscontrato dopo un esame dell'oggetto.

Massimiliano Misturelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Massara
2 mins

neutral  Christine C.: "Défaillance" non è sinonimo di "défaut", mi dispiace. Défaillance = malfunzionamento.
30 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
guasto/malfunzionamento valutato/stimato/periziato


Explanation:
***

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2006-09-04 08:31:55 GMT)
--------------------------------------------------

Una "défaillance" non è un "difetto".
Défaut = difetto.
Défaillance = malfunzionamento (oppure guasto).
Forse qui "malfunzionamento" è più adatto di "guasto".

Christine C.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia V
3 mins
  -> Grazie.

agree  Michele Esposito
1 hr
  -> Grazie Michele