KudoZ home » French to Italian » Furniture / Household Appliances

versage

Italian translation: erogazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:versage
Italian translation:erogazione
Entered by: elysee

16:34 Oct 26, 2006
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / macchina per granite
French term or phrase: versage
Macchina per fare le granite. Credo che "versage" si riferisca all'azione di versare la granita nel bicchiere, ma non mi viene in mente come tradurlo in italiano, forse "erogazione" ma non mi convince molto. Grazie in anticipo per ogni suggerimento

Interrupteur 3 positions : marche/arrêt et **versage** (...)
La boisson aura atteint une consistance idéale lorsqu’il se formera des pics en surface. Placez un verre sous le robinet. Pour servir le mélange, tournez le robinet sur la
position **versage** et mettez en marche le produit. La boisson coule dans le verre.
Silvia Guazzoni
erogazione
Explanation:
Per la granita, si usa lo stesso termine che per la macchina da caffè ….EROGAZIONE
(anche per bibite, tè freddo, succo di frutta, ecc..)

BRUNO TOGNOLINI. TV. "La Melevisione", un programma di RAITRE ...
http://www.moviement.it/tognolini/tv/mel/mel-pro.html
3. LA BOCCIA DEL TIRAMISUPER
· UNA MACCHINA DA BAR
Sul Bancone sarà sistemata la Boccia del Tiramisuper. *** È un vero attrezzo da bar, tipo MACCHINA MISCELATRICE E DISPENSATRICE DI GRANITA, *** con la sua parte superiore in vetro, che mostri appunto il prodotto rimescolato in continuazione dagli appositi meccanismi, e una parte inferiore col motore, la leva e *** il rubinetto d’erogazione. ***
· MECCANISMO FUNZIONANTE
Il tutto dovrà funzionare perfettamente. Occorrerà alimentare la macchina con gli ingredienti adatti, il Folletto dovrà poter "spillare" realmente il Tiramisuper nei suoi boccali o calici, e i clienti dovranno poterlo bere o sorbire realmente (almeno alcuni sorsi).
· BIBITA O GELATO?
Resta da decidere, in base alle difficoltà di realizzazione, se il Tiramisuper sarà una sostanza densa, *** per esempio una granita *** (coi vantaggi visivi delle miscele di colori e della sostanza mossa in continuazione), *** o una bibita liquida, come nel caso degli erogatori di tè freddo. ***

ariete 4250 - Kelkoo - prezzi, offerte, occasioni e sconti
La granita è a casa tua ! basta inserire i cubetti e il tritaghiaccio li ... con erogazione succo direttamente nel bicchiere . contenitore per bucce interno ...
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_ariete_4250.html


[PDF] Catalogo NATFOOD 2006
Confezione: bottiglia da 1 kg/750 ml - Dosaggio: 4 ml per erogazione/bicchiere. gusti master granita. anguria. cola. f. di bosco ...
http://www.italimpex.ru/download/natfood/natfood_catalogue_2...
PAGE 46 + 47 + 56

Granita di Caffè Monforte
V. Utilizzare il filtro cieco per pulire il gruppo interno di erogazione, ... Mettete la granita in un bicchiere normale o da sorbetto e guarnite con la ...
http://www.caffemonforte.com/consigli_ita.php


"erogazione" + "granita" + "bicchiere"
http://www.google.it/search?q= "erogazione" + "granita" + "b...

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie mille elysée!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5erogazione
elysee
4mescitamumik


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mescita


Explanation:
non è molto carino però è un'alternativa

mumik
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
erogazione


Explanation:
Per la granita, si usa lo stesso termine che per la macchina da caffè ….EROGAZIONE
(anche per bibite, tè freddo, succo di frutta, ecc..)

BRUNO TOGNOLINI. TV. "La Melevisione", un programma di RAITRE ...
http://www.moviement.it/tognolini/tv/mel/mel-pro.html
3. LA BOCCIA DEL TIRAMISUPER
· UNA MACCHINA DA BAR
Sul Bancone sarà sistemata la Boccia del Tiramisuper. *** È un vero attrezzo da bar, tipo MACCHINA MISCELATRICE E DISPENSATRICE DI GRANITA, *** con la sua parte superiore in vetro, che mostri appunto il prodotto rimescolato in continuazione dagli appositi meccanismi, e una parte inferiore col motore, la leva e *** il rubinetto d’erogazione. ***
· MECCANISMO FUNZIONANTE
Il tutto dovrà funzionare perfettamente. Occorrerà alimentare la macchina con gli ingredienti adatti, il Folletto dovrà poter "spillare" realmente il Tiramisuper nei suoi boccali o calici, e i clienti dovranno poterlo bere o sorbire realmente (almeno alcuni sorsi).
· BIBITA O GELATO?
Resta da decidere, in base alle difficoltà di realizzazione, se il Tiramisuper sarà una sostanza densa, *** per esempio una granita *** (coi vantaggi visivi delle miscele di colori e della sostanza mossa in continuazione), *** o una bibita liquida, come nel caso degli erogatori di tè freddo. ***

ariete 4250 - Kelkoo - prezzi, offerte, occasioni e sconti
La granita è a casa tua ! basta inserire i cubetti e il tritaghiaccio li ... con erogazione succo direttamente nel bicchiere . contenitore per bucce interno ...
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_ariete_4250.html


[PDF] Catalogo NATFOOD 2006
Confezione: bottiglia da 1 kg/750 ml - Dosaggio: 4 ml per erogazione/bicchiere. gusti master granita. anguria. cola. f. di bosco ...
http://www.italimpex.ru/download/natfood/natfood_catalogue_2...
PAGE 46 + 47 + 56

Granita di Caffè Monforte
V. Utilizzare il filtro cieco per pulire il gruppo interno di erogazione, ... Mettete la granita in un bicchiere normale o da sorbetto e guarnite con la ...
http://www.caffemonforte.com/consigli_ita.php


"erogazione" + "granita" + "bicchiere"
http://www.google.it/search?q= "erogazione" + "granita" + "b...



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 42
Grading comment
Grazie mille elysée!