KudoZ home » French to Italian » Furniture / Household Appliances

vider

Italian translation: mettere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:vider
Italian translation:mettere
Entered by: Donatella Cifola

07:55 Mar 10, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / addolcitori per acqua
French term or phrase: vider
Forse sono io che non capisco bene il senso di questa frase. Allora ho bisogno di aiuto.Si parla di un addolcitore d'acqua in cui c'è una vaschetta per il sale (Bac à sels)

Verser le sel dans le bac
Quantité de sel à vider dans le bac
Déclencher la première Régénération
Attendre
Réglage hydraulique de la dureté (°F) en sortie

Il problema è "Vider". In questo contesto significa "mettere" come capisco io o cosa? Grazie in anticipo
Silvia Guazzoni
oui!!!
Explanation:
tu as raison!!! "mettere"...
Selected response from:

Helen Chrysanthopoulou
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3oui!!!
Helen Chrysanthopoulou
4vider
Claudia Sarasin


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
oui!!!


Explanation:
tu as raison!!! "mettere"...

Helen Chrysanthopoulou
Works in field
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Grassi: ovviamente, è un po' come dire: quantità di sale da "travasare" nella vaschetta. Quel vider si riferisce al contenitore originale da cui viene prelevato il sale, che sarà successivamente "versato" nella vaschetta.
3 mins

agree  Catherine Nazé Prempain: Il senso è quello ma direi a "versare"
4 mins

agree  Liana Coroianu
5 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un consiglio!
vider


Explanation:
Buongiorno!
Secondo me *vider* non può che essere mettere come dici tu; è un uso che, a dire il vero, ho trovato molto nella lingua parlata, non mi era capitato nello scritto ma è sicuramente così.
Buon lavoro
Claudia
Traduttrice - Interprete
DE>IT - FR>IT
claudia.sarasin@libero.it

Claudia Sarasin
Native speaker of: Native in ItalianItalian