KudoZ home » French to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

RMI - revenu minimum d'insertion

Italian translation: reddito minimo d'inserimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:RMI - revenu minimum d'insertion
Italian translation:reddito minimo d'inserimento
Entered by: Michèle Ménard

17:05 Feb 21, 2006
French to Italian translations [PRO]
Social Sciences - General / Conversation / Greetings / Letters
French term or phrase: RMI - revenu minimum d'insertion
Si tratta di misure di assistenza sociale. Esiste un equivalente italiano?
Michèle Ménard
Italy
reddito minimo d'inserimento
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4RMI - Reddito minimo d'inserimento
Silvia Carmignani
4reddito minimo d'inserimento
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reddito minimo d'inserimento


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
RMI - Reddito minimo d'inserimento


Explanation:
Molti risultati con Google

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-02-21 17:12:31 GMT)
--------------------------------------------------

Articolo 2 FINALITA'
Il Reddito Minimo d'Inserimento è una misura di contrasto della povertà e dell'esclusione sociale introdotta, in via sperimentale, dal D.Lgs 18.06.1998 n. 237 con l'obiettivo di favorire il sostegno economico e sociale delle persone esposte a rischio di marginalità sociale ed impossibilitate a provvedere per cause psichiche, fisiche e sociali al mantenimento proprio e dei figli.
http://www.comune.sassari.it/comune/regolamenti/reddito_mini...



--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-02-21 17:12:30 GMT)
--------------------------------------------------

Articolo 2 FINALITA'
Il Reddito Minimo d'Inserimento è una misura di contrasto della povertà e dell'esclusione sociale introdotta, in via sperimentale, dal D.Lgs 18.06.1998 n. 237 con l'obiettivo di favorire il sostegno economico e sociale delle persone esposte a rischio di marginalità sociale ed impossibilitate a provvedere per cause psichiche, fisiche e sociali al mantenimento proprio e dei figli.
http://www.comune.sassari.it/comune/regolamenti/reddito_mini...



Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14