KudoZ home » French to Italian » Government / Politics

simple coques

Italian translation: petroliere a scafo semplice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:pétroliers simple coques
Italian translation:petroliere a scafo semplice
Entered by: elysee

07:17 Jun 30, 2004
French to Italian translations [Non-PRO]
Government / Politics / politics
French term or phrase: simple coques
Pétrole en Irak:
"La mise hors service des pétroliers simple coques et l'engorgement des chantiers navals accentuent la pénurie de bateaux".
giuditta
petroliere a scafo semplice
Explanation:
Greensite - News
... Regolamento approvato a Bruxelles mette al bando tutte le *** petroliere monoscafo,**** a partire dalle più vecchie, quindi nessuna ***** petroliera a scafo semplice **** sarà ...
www.greensite.it/news/bruxelles.htm

Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea - Notizie ...
... Dal 2005 nessuna petroliera a scafo semplice sara' piu' autorizzata a trasportare idrocarburi pesanti in partenza o in arrivo dai porti europei, ma anche ...
www.ueitalia2003.it/ITA/Notizie/ ambiente/Notizia_10211947343.htm

PDF] PARLAMENTO EUROPEO
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... invita la Commissione e gli Stati membri ad adoperarsi, per quanto riguarda il trasporto di greggio, affinché nessuna petroliera a scafo semplice proveniente ...
www.europarl.eu.int/meetdocs/ committees/itre/20040119/518321it.pdf

Q&C - Primo piano - home
... In sostanza nessuna petroliera a scafo semplice sarà più autorizzata a trasportare – verso e da porti degli Stati Membri – prodotti petroliferi pesanti. ...
www.qec.it/pp/pp_home.asp?IDInfo=79767

DOC] Lettera
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... Inoltre, nessuna petroliera a scafo semplice di più di 23 anni di età potrà più entrare in un porto comunitario, dall'entrata in vigore del suddetto ...
www.turchi.com/newsletter/Marzo_2003.doc
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
merci bien!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1(petroliera) a scafo unico
Agnès Levillayer
5 +1petroliere a scafo semplice
elysee
4a scafo singolo
Catherine Nazé Prempain


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
(petroliera) a scafo unico


Explanation:
*

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: monoscafo
5 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a scafo singolo


Explanation:
Dico Hoepli + sites


    Reference: http://www.abc-transportsweb.net/scafo_singolo.htm
Catherine Nazé Prempain
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

29 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
petroliere a scafo semplice


Explanation:
Greensite - News
... Regolamento approvato a Bruxelles mette al bando tutte le *** petroliere monoscafo,**** a partire dalle più vecchie, quindi nessuna ***** petroliera a scafo semplice **** sarà ...
www.greensite.it/news/bruxelles.htm

Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea - Notizie ...
... Dal 2005 nessuna petroliera a scafo semplice sara' piu' autorizzata a trasportare idrocarburi pesanti in partenza o in arrivo dai porti europei, ma anche ...
www.ueitalia2003.it/ITA/Notizie/ ambiente/Notizia_10211947343.htm

PDF] PARLAMENTO EUROPEO
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... invita la Commissione e gli Stati membri ad adoperarsi, per quanto riguarda il trasporto di greggio, affinché nessuna petroliera a scafo semplice proveniente ...
www.europarl.eu.int/meetdocs/ committees/itre/20040119/518321it.pdf

Q&C - Primo piano - home
... In sostanza nessuna petroliera a scafo semplice sarà più autorizzata a trasportare – verso e da porti degli Stati Membri – prodotti petroliferi pesanti. ...
www.qec.it/pp/pp_home.asp?IDInfo=79767

DOC] Lettera
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... Inoltre, nessuna petroliera a scafo semplice di più di 23 anni di età potrà più entrare in un porto comunitario, dall'entrata in vigore del suddetto ...
www.turchi.com/newsletter/Marzo_2003.doc


elysee
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4
Grading comment
merci bien!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nadège Golovin
6 hrs