KudoZ home » French to Italian » History

a coté de ses pompes

Italian translation: fuori dal mondo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:a coté de ses pompes
Italian translation:fuori dal mondo
Entered by: Gilda Manara

17:10 Mar 5, 2004
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - History
French term or phrase: a coté de ses pompes
Le diable est le rieur, le moqueur, éternellement distant de lui-meme, de ce pour quoi il avait été créé. Toujours "à coté de ses pompes", il rit betement, méchamment.
Nel testo originale è fra virgolette.
Manuela Carbone
Italy
VS
Explanation:
L'espressione, popolare, "marcher à côté de ses pompes" significa letteralmente caminare accanto alle proprie scarpe. Ha vari significati in francese:
- ha la mente sconvolta
- è fuori dal mondo
ecc.
Selected response from:

Catherine Nazé Prempain
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3VS
Catherine Nazé Prempain
5fuori luogoAdriano Bonetto


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
VS


Explanation:
L'espressione, popolare, "marcher à côté de ses pompes" significa letteralmente caminare accanto alle proprie scarpe. Ha vari significati in francese:
- ha la mente sconvolta
- è fuori dal mondo
ecc.

Catherine Nazé Prempain
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  asthenri: per utilizzare un'espressione giovanile: "è fuori come un balcone"…
3 mins

agree  Adriano Bonetto: pardon!
9 mins
  -> Merci à vous deux

agree  Liana Coroianu
2 days16 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
a coté de ses pompes
fuori luogo


Explanation:
può voler dire :
con la testa fra le nuvole (Dictionnaire bilingue de l'argot d'aujourd'hui)
Essere lunatico/pazzo (ibidem)

etre dans un état anormal - déconner -- essere squinternato/pazzoide

spero ti serva

oppure



Adriano Bonetto
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian