KudoZ home » French to Italian » Insurance

régie

Italian translation: società di gestione immobiliare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:régie
Italian translation:società di gestione immobiliare
Entered by: Simpa

16:21 Feb 18, 2008
French to Italian translations [PRO]
Insurance / Deposito cauzionale
French term or phrase: régie
Vous avez déjà établi une garantie bancaire pour votre logement, vous pouvez à tout moment récupérer votre dépôt en fournissant à votre **régie** la garantie XXXX.

Régie viene più comunemente utilizzata per gli enti pubblici o imprese, ma in questo caso non potrebbe essere semplicemente il locatore, dato che è colui che richiede la cauzione o garanzia da parte del locatario? Se vi serve più contesto fatemelo sapere...
grazie per il vostro aiuto!
Simpa
società di gestione immobiliare
Explanation:
http://www.infobel.com/it/france/business/80500/gestione imm...
o società di amministrazione immobiliare
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
si certo è questo il termine grazie anche a Oscar!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2società di gestione immobiliare
Agnès Levillayer
2esattore
Oscar Romagnone


Discussion entries: 2





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
esattore


Explanation:
Domaine(s) : - économie
impôt
français
régie n. f.
Équivalent(s) English revenue collection

Définition :
Perception directe des impôts et revenus par l'État et la commune.

Siccome il termine in francese, tra le altre cose, significa anche "esattoria/esazione" ho pensato che potrebbe essere una forma traslata per indicare più in generale la figura dell'esattore, no necessariamente pubblica...



    Reference: http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...
Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
società di gestione immobiliare


Explanation:
http://www.infobel.com/it/france/business/80500/gestione imm...
o società di amministrazione immobiliare


Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 40
Grading comment
si certo è questo il termine grazie anche a Oscar!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
22 mins

agree  artemisia111: anche agenzia immobiliare, uso corrente
5 hrs