KudoZ home » French to Italian » International Org/Dev/Coop

des phénomènes irréversibles s’engagent dans les décisions d’aujourd’hui

Italian translation: dei fenomeni irreversibili pesano sulle decisioni più attuali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:des phénomènes irréversibles s’engagent dans les décisions d’aujourd’hui
Italian translation:dei fenomeni irreversibili pesano sulle decisioni più attuali
Entered by: Ivana Giuliani

21:57 Feb 13, 2008
French to Italian translations [PRO]
International Org/Dev/Coop
French term or phrase: des phénomènes irréversibles s’engagent dans les décisions d’aujourd’hui
si parla di preoccupazione ecologica che diventa sempre più pressante
io l'ho inteso come : fenomeni irreversibili sono alla base delle decisioni più attuali
ma non so come rendere al meglio questo s'engagent =forse entrano con forza....???
Ivana Giuliani
Italy
dei fenomeni irreversibili si infilano (si infiltrano) (si impongono) (si fanno sentire) (pesano)
Explanation:
mi è venuto questo.... forse il migliore è pesano, per quanto anche il tuo "entrano con forza" mi sembra andare bene
Selected response from:

Manuela Dal Castello
Italy
Grading comment
Grazie! alla fine ho scelto pesano, perchè nel mio contesto s'inseriva bene!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3dei fenomeni irreversibili si infilano (si infiltrano) (si impongono) (si fanno sentire) (pesano)
Manuela Dal Castello
4fenomeni irreversibili sono implicati nelle decisioni
Mary Carroll Richer LaFlèche


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
dei fenomeni irreversibili si infilano (si infiltrano) (si impongono) (si fanno sentire) (pesano)


Explanation:
mi è venuto questo.... forse il migliore è pesano, per quanto anche il tuo "entrano con forza" mi sembra andare bene

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie! alla fine ho scelto pesano, perchè nel mio contesto s'inseriva bene!
Notes to answerer
Asker: mi piace pesano e anche entrano in gioco come proposto da Oscar, ma forse per s'engagent qui s'intende più che condizionano le decisioni. Che ne pensi?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: entrano in gioco (by Oscar!)
49 mins

agree  Orlea: ok con la proposta di Oscar
9 hrs

agree  Simpa: d'accordo con Oscar
13 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fenomeni irreversibili sono implicati nelle decisioni


Explanation:
inevitabili?

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench