KudoZ home » French to Italian » International Org/Dev/Coop

comportait

Italian translation: generare, implicare, comportare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:comporter
Italian translation:generare, implicare, comportare
Entered by: Katia Siddi

11:25 Feb 14, 2008
French to Italian translations [PRO]
International Org/Dev/Coop
French term or phrase: comportait
la crise des xxx, souligne combine l’endettement excessif des ménages américains était une analyse cout-terme de prêteurs qui comportait un risque majeur à long-terme.

sottolinea come l'eccessivo indebitameno delle famiglie americane era un'analisi a breve termine dei prestatori che comportava o avrebbe comportato????un rischio superiore a lungo termine

cosa suggerite???
Ivana Giuliani
Italy
avrebbe comportato
Explanation:
fosse / avrebbe comportato

Si tratta di un'ipotetica.

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-02-14 20:48:57 GMT)
--------------------------------------------------

"La crisi dei XXX sottolinea come l'eccessivo indebitamento delle famiglie americane fosse un'analisi a breve termine dei prestatori (non bello come termine) che avrebbe generato (meglio di comportato) un rischio superiore a lungo termine"
Selected response from:

Katia Siddi
Italy
Grading comment
grazie per la tua conferma, la tua proposta avrebbe generato mi è piaciuta molto!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1avrebbe comportato
Katia Siddi
4 +2comportava / implicava
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
comportava / implicava


Explanation:
È quasi la stessa cosa, ma per non appesantire la frase vedo meglio l'imperfetto.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te Gaetano!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simpa: certo
1 hr
  -> Grazie Simpa

agree  Helen Zinni
1 hr
  -> Grazie Helen

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
avrebbe comportato


Explanation:
fosse / avrebbe comportato

Si tratta di un'ipotetica.

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-02-14 20:48:57 GMT)
--------------------------------------------------

"La crisi dei XXX sottolinea come l'eccessivo indebitamento delle famiglie americane fosse un'analisi a breve termine dei prestatori (non bello come termine) che avrebbe generato (meglio di comportato) un rischio superiore a lungo termine"

Katia Siddi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie per la tua conferma, la tua proposta avrebbe generato mi è piaciuta molto!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
10 hrs
  -> grazie oscar :-)