KudoZ home » French to Italian » International Org/Dev/Coop

nous y provoquent

Italian translation: Ci pungolano/ci mettono alla prova


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:nous y provoquent
Italian translation:Ci pungolano/ci mettono alla prova
Entered by: Ivana Giuliani

18:04 Feb 14, 2008
French to Italian translations [PRO]
International Org/Dev/Coop
French term or phrase: nous y provoquent
nos étudiants *nous y provoquent*

che ne pensate di ci pungolano/ci stimolano ?
Ivana Giuliani
Italy
ci mettono alla prova
Explanation:
Purtroppo non so in quale constesto é insertia questa espressione ma, avendo lavorato come insegnante per 6 anni , posso affermare con certezza che i nostri alunni ci mettono sistematicamente alla prova (o come si dice nel gergo dei prof "nous testent" -ci testano) !). in genere é questo che si intende con l'espressione che ci hai proposto ;-)

v

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-02-15 12:56:50 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. Se invece vuoi scegliere tra le espressioni a cui pensavi all'inizio quel "pungolano" potrebbe andare bene :-)
Selected response from:

Katia Siddi
Italy
Grading comment
Grazie Katiuscia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ci mettono alla prova
Katia Siddi
3 +2ci sospingono (in tale direzione)
Oscar Romagnone


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ci sospingono (in tale direzione)


Explanation:
Oppure "ci incitano verso..."; però sono solo esempi da valutare ulteriorimente in riferimento al contesto...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.
4 mins
  -> grazie Gabyy! :-)

agree  Maria Rosa Fontana
2 hrs
  -> grazie Maria Rosa! :)

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ci mettono alla prova


Explanation:
Purtroppo non so in quale constesto é insertia questa espressione ma, avendo lavorato come insegnante per 6 anni , posso affermare con certezza che i nostri alunni ci mettono sistematicamente alla prova (o come si dice nel gergo dei prof "nous testent" -ci testano) !). in genere é questo che si intende con l'espressione che ci hai proposto ;-)

v

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2008-02-15 12:56:50 GMT)
--------------------------------------------------

P.S. Se invece vuoi scegliere tra le espressioni a cui pensavi all'inizio quel "pungolano" potrebbe andare bene :-)

Katia Siddi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie Katiuscia!