KudoZ home » French to Italian » Internet, e-Commerce

Mettez le feu et montez au créneau

Italian translation: scalda i motori e lanciati in pista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Mettez le feu et montez au créneau
Italian translation:scalda i motori e lanciati in pista
Entered by: Oscar Romagnone

09:02 Mar 17, 2008
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Internet, e-Commerce / vendita t-shirt personalizzate on-line
French term or phrase: Mettez le feu et montez au créneau
Amour Gloire Beauté
Mettez le feu et montez au créneau... Votre tee-shirt personnalisé tiendras d'avertissement.

Si tratta di un sito dove poter personalizzare e ordinare t-shirt; si possono far imprimere varie scritte sulla maglietta, tra cui "Amour Gloire et Beauté", ma non saprei come rendere bene l'espressione idiomatica "mettez le feu" etc.
Grazie in anticipo.
Barbara Miliacca
France
scalda i motori e lanciati in pista
Explanation:
Un altro modo per rendere il concetto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno41 min (2008-03-18 09:44:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te Barbara e buona giornata! :-)
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar, Simpa e Agnès.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Accendi la miccia e buttati nella mischia
Agnès Levillayer
4scalda i motori e lanciati in pista
Oscar Romagnone
4Mostrati a pieni colori !
Simpa


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mostrati a pieni colori !


Explanation:
per non restare incollato al testo originale che stride in italiano, suggerisco un adattazione, visto il significato: non siate timidi e apparite...(monter au créneau : entrare in scena) mettez le feu significa un po' (a tutto gas!)



Simpa
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Accendi la miccia e buttati nella mischia


Explanation:
per tenere lo stesso registro...

Agnès Levillayer
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: French
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delphine Brunel
51 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scalda i motori e lanciati in pista


Explanation:
Un altro modo per rendere il concetto...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno41 min (2008-03-18 09:44:09 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Anche a te Barbara e buona giornata! :-)

Oscar Romagnone
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie Oscar, Simpa e Agnès.