KudoZ home » French to Italian » IT (Information Technology)

extension

Italian translation: espansione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:extension
Italian translation:espansione
Entered by: Giovanna Graziani

11:39 Mar 13, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / informatique
French term or phrase: extension
ordinateur disposant d'importantes possibilités d'extensio
eol
espansione
Explanation:
Io veramente ho sempre sentito usare il termine "espansione" (es. espansione memoria) più che estensione in informatica.
Ma magari è solo un'alternativa. Prova a fare un po' di ricerche in Google.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10espansione
Giovanna Graziani
4 +5estensione
schmurr


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
estensione


Explanation:
couramment utilisé en parlant des ordinateurs

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
5 mins

agree  Sladjana Stojanovic
6 mins

agree  Federica Jean
6 mins

agree  Gilda Manara
19 mins

agree  Maria Vesconi
2 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
espansione


Explanation:
Io veramente ho sempre sentito usare il termine "espansione" (es. espansione memoria) più che estensione in informatica.
Ma magari è solo un'alternativa. Prova a fare un po' di ricerche in Google.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marisapad
1 min

agree  byteman
29 mins

agree  Annalisa Sapone: anche in Eurodicautom, per le voci relative all'informatica, viene riportato "espansione"
37 mins

agree  Chiara rizzi: in effetti stavo suggerendo la stessa cosa
58 mins

agree  luskie
1 hr

agree  Silvia Guazzoni
1 hr

agree  Fabio Paracchini
2 hrs

agree  Barbara Arrighetti
2 hrs

agree  Giorgio De Martino
3 hrs

agree  Giacomo Camaiora
11 hrs